KudoZ home » English to Italian » Marketing

credit terms

Italian translation: condizioni di credito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:credit terms
Italian translation:condizioni di credito
Entered by: Science451

22:47 Nov 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: credit terms
Si tratta di un punto delle 4 P del marketing. Alla voce prezzo ho: payment period, discounts and credit terms.

Non riesco a trovare la traduzione esatta per questo contesto.
baroni
condizioni di credito
Explanation:
Riequilibrio patrimoniale delle aziende artigiane
... trattabili. L'azienda che potrà pertanto vantare una situazione di rating
positiva si vedrà concedere le migliori **condizioni di credito**. ...
www.cnabrescia.it/_notizie/2003set/finanziamenti.htm - 5k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6condizioni di creditoScience451
5condizioni di pagamento
Elena Ghetti
4termini di finanziamento
Ivana UK
2 +1condizioni creditizie
delos


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
condizioni creditizie


Explanation:
mi sembra!!!

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolopaci
7 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
termini di finanziamento


Explanation:
or: condizioni di finanziamento

... Ritenuto altresi’ opportuno definire i termini di finanziamento della parte eccedente il contributo concesso, non essendo ancora stato approvato il Bilancio ...

www.unionecoser.it/CU002_03.htm

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
condizioni di credito


Explanation:
Riequilibrio patrimoniale delle aziende artigiane
... trattabili. L'azienda che potrà pertanto vantare una situazione di rating
positiva si vedrà concedere le migliori **condizioni di credito**. ...
www.cnabrescia.it/_notizie/2003set/finanziamenti.htm - 5k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
0 min
  -> grazie

agree  Massimo Gaido
1 hr
  -> grazie

agree  francesca elia
8 hrs
  -> grazie

agree  Domenica Grangiotti
9 hrs
  -> grazie

agree  Chiara Santoriello
9 hrs
  -> grazie

agree  Maria Elena Tondi
9 hrs
  -> grazie

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
condizioni di pagamento


Explanation:
credit nel senso di condizioni di dilazione dei pagamenti


"La classificazione più conosciuta delle variabili del mix è quella proposta da Mc-Carthy, le cosiddette "quattro P":

pubblicità (compresa vendita personale, promozioni e pubbliche relazioni);
prezzo (prezzo di listino, sconti, termini e condizioni di pagamento);
punto vendita (distribuzione, canali, scorte, trasporti);
prodotto (qualità, caratteristiche, stile, marca, confezione, misure, servizio, garanzia)."

http://web.sirio.regione.lazio.it/qpmi/txt/tra/modtra6/mod6u...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252