KudoZ home » English to Italian » Marketing

bear market

Italian translation: mercato "Orso"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bear market
Italian translation:mercato "Orso"
Entered by: Maurizio Valente

04:00 Nov 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: bear market
we believe that this bear market is still in its infancy
sonia
mercato "orso"
Explanation:
L'espressione "mercato orso" è + diffusa rispetto a m. ribassista.

... Collabora con noi. I fondi degli altri. Il mercato Orso premia i fondi indicizzati.
29 aprile 2003 di Andrea Faravelli - andreafaravelli@fondionline.it ...
www.fondionline.it/FOL_Editoriale.nsf/0/ 51C468E03DF22345C1256D1700562175?opendocument


[PDF] ORSI & TORI IN BORSA “Bear” & “Bull” Market ORSI TORI IN ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... Quanto perde di solito il mercato azionario in un mercato “orso”? E per quanto
tempo? ... Perché si chiamano mercato “orso” e mercato “toro”? ...
digilander.libero.it/fincoweb/bear&bull.pdf

IL GLOSSARIO DEL TRADING ONLINE. Mercato Orso. Mercato in cui i prezzi
declinano, di solito per lungo tempo. Normalmente è costituito ...
https://www.sella.it/banca_on_line/trading/ glossario/include/m/13_corpo.jsp

45 anni a Wall Street
... Liquidazione dopo una prolungata onda ribassista e un forte rally in un mercato
Orso. Liquidazione in un mercato Orso devastante. ... Fine del mercato Orso. ...
www.migliorino.it/45anniaWallStreet.htm

... MERCATO ORSO. Termine che indica un mercato ribassista.
www.borsa-finanza-on-line.it/guida_alla_borsa_177.asp

Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5mercato ribassista
Daniela McKeeby
5 +4mercato "orso"
Maurizio Valente
4mercato al ribasso
Anita M. A. Mazzoli


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
mercato ribassista


Explanation:
BEAR MARKET Mercato ribassista Mercato in cui i prezzi tendono per la maggior parte al ribasso.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2003-11-11 04:40:42 GMT)
--------------------------------------------------

o mercato in fase ribassista


    Reference: http://www.performancetrading.it/Resource/Glossario/Mi.htm
Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 213

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
32 mins

agree  Gilda Manara
43 mins

agree  Simo Blom
2 hrs

agree  Mondolingua
3 hrs

agree  francesca elia
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
mercato "orso"


Explanation:
L'espressione "mercato orso" è + diffusa rispetto a m. ribassista.

... Collabora con noi. I fondi degli altri. Il mercato Orso premia i fondi indicizzati.
29 aprile 2003 di Andrea Faravelli - andreafaravelli@fondionline.it ...
www.fondionline.it/FOL_Editoriale.nsf/0/ 51C468E03DF22345C1256D1700562175?opendocument


[PDF] ORSI & TORI IN BORSA “Bear” & “Bull” Market ORSI TORI IN ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... Quanto perde di solito il mercato azionario in un mercato “orso”? E per quanto
tempo? ... Perché si chiamano mercato “orso” e mercato “toro”? ...
digilander.libero.it/fincoweb/bear&bull.pdf

IL GLOSSARIO DEL TRADING ONLINE. Mercato Orso. Mercato in cui i prezzi
declinano, di solito per lungo tempo. Normalmente è costituito ...
https://www.sella.it/banca_on_line/trading/ glossario/include/m/13_corpo.jsp

45 anni a Wall Street
... Liquidazione dopo una prolungata onda ribassista e un forte rally in un mercato
Orso. Liquidazione in un mercato Orso devastante. ... Fine del mercato Orso. ...
www.migliorino.it/45anniaWallStreet.htm

... MERCATO ORSO. Termine che indica un mercato ribassista.
www.borsa-finanza-on-line.it/guida_alla_borsa_177.asp



Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
2 hrs

agree  laura rutigliano
4 hrs

agree  Cristina Giannetti
4 hrs

agree  verbis
5 hrs

neutral  Anita M. A. Mazzoli: chiedo scusa ma mercato orso mi perplime un poco... se penso a un economista che parla di mercato orso... tuttavia non è una critica a te eh!!!
17 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mercato al ribasso


Explanation:
l'ho trovato e tradotto tante volte così :-)

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224