KudoZ home » English to Italian » Marketing

as a valued key client

Italian translation: v.s.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:as a valued key client
Italian translation:v.s.
Entered by: Federica Masante

13:05 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: as a valued key client
Beginning of a brochure

Dear Sir

As a valued key client I would like to invite you to take part in a very special offer concerning our 2004 catalogue.

Any good suggestions??
thanx
Federica Masante
v.s.
Explanation:
io la girerei del tipo:

Stimato/Stimatissimo cliente,

con la presente bla bla

altrimenti rischiamo di fare dei pocci di stile in italiano...

ciaoni e buon lavoro

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in qualità di nostro affezionato clienteFederica74
3 +2v.s.
verbis
3 +2cliente molto apprezzato
Elvira Schmid
4in qualitá di cliente importante ed essenzialepaolopaci
4come ns stimato cliente chiaveScience451
4in quanto (nostro) prezioso cliente
Jordane Boury
4come primario cliente cui teniamo in modo particolare (
Langdoc


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cliente molto apprezzato


Explanation:
Vorrei invitare Lei, cliente nostro molto apprezzato, ....

o simile

Elvira Schmid
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 25

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  joannap
6 hrs

agree  rugiada
12 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
io la girerei del tipo:

Stimato/Stimatissimo cliente,

con la presente bla bla

altrimenti rischiamo di fare dei pocci di stile in italiano...

ciaoni e buon lavoro

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
1 hr

agree  Jordane Boury
4 days

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come primario cliente cui teniamo in modo particolare (


Explanation:
In qualità di primario cliente, cui teniamo in modo particolare, la invitiamo a partecipare alla nostra offerta sul catalogo 2004.


E' un po' carezzevole magari, ma anche così va il marketing ..

Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in quanto (nostro) prezioso cliente


Explanation:
Volendo, la frase si può girare anche così : "Vorrei invitare un (nostro) cliente prezioso come Lei ecc."

Esempi:
"Il cliente sportivo che ricerca il suo occhiale ideale è un cliente prezioso, attento e informato, che sa bene quanto la tecnica e l’attrezzatura contino per ottenere buone performance sportive."

"Per questo motivo, le industrie sono da sempre un prezioso cliente del nostro Istituto di credito, presso il quale possono sempre trovare la migliore soluzione ai loro programmi di investimento o, più semplicemente, ai loro fabbisogni finanziari."


    Reference: http://www.real-eyes.it/html/fsh/fsh_htm/1841.htm
    Reference: http://www.mediocredito.fvg.it/cli_ind.htm
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in qualità di nostro affezionato cliente


Explanation:
...
oppure "in quanto nostro affezionato cliente"

Ciao

Federica74
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Di Candia
1 hr
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come ns stimato cliente chiave


Explanation:
Lombardia PMI | Personale Formazione | LA GESTIONE DEI CLIENTI ...
... il cliente"; ruolo del Crm aziendale nei processi di Key Account Management; dimensione
comportamentale nella gestione della relazione con il **cliente chiave** ...
www.lombardia-pmi.it/ index.cfm?page=page.cfm&arg=286 - 44k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 15:03:40 (GMT)
--------------------------------------------------

... Un **cliente chiave** è una persona, una famiglia o un\'impresa in grado di generare
dei profitti che superano ampiamente i costi sostenuti da un fornitore per ...
web.sirio.regione.lazio.it/qpmi/txt/ tra/modtra3/mod3ud3_tra.html - 28k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 15:07:34 (GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Calendario dei corsi interaziendali a catalogo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... La partenership cliente- fornitore - come assicurare un successo continuato: le strategie
di implementazione e di manutenzione del **cliente chiave** - la vendita ...
www.s-f.it/docs/calendario.pdf

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in qualitá di cliente importante ed essenziale


Explanation:
il cliente é una chiave importante della macchina mercantile e lo si adula dicendoglielo...

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305