KudoZ home » English to Italian » Marketing

Core values and beliefs

Italian translation: Valori e convinzioni fondamentali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Core values and beliefs
Italian translation:Valori e convinzioni fondamentali
Entered by: Angela Monetta

08:45 Nov 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: Core values and beliefs
fusioni aziendali
Angela Monetta
Italy
valori e convinzioni fondamentali
Explanation:
"Per quanto concerne l'unità europea il presidente di Stato Ciampi ha spesso avanzato argomentazioni che io sostengo pienamente. Ha parlato della nostra comune storia, cultura e modo di vivere e, principalmente, dei valori fondamentali e delle convinzioni che ci uniscono."
"La carta dei diritti fondamentali come parte integrante di una costituzione europea, renderebbe in primo luogo evidente quali valori e quali convinzioni fondamentali uniscono gli uomini in Europa."
Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4valori di base /fondamentali e credenzeCavina
4valori e convinzioni fondamentali
Jordane Boury
4valori di riferimento e convinzioni
Langdoc
3valori e credenze fondamentalisperlari


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valori di riferimento e convinzioni


Explanation:
anche "valori di fondo" potrebbe andare secondo me.

Su google si trovano occorrenze di entrambi in relazione a fusioni e acquisizioni

se però "core" si intende riferito a entrambi i sostantivi potrebbe anche essere

valori e convinzioni di riferimento/di fondo

Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valori e convinzioni fondamentali


Explanation:
"Per quanto concerne l'unità europea il presidente di Stato Ciampi ha spesso avanzato argomentazioni che io sostengo pienamente. Ha parlato della nostra comune storia, cultura e modo di vivere e, principalmente, dei valori fondamentali e delle convinzioni che ci uniscono."
"La carta dei diritti fondamentali come parte integrante di una costituzione europea, renderebbe in primo luogo evidente quali valori e quali convinzioni fondamentali uniscono gli uomini in Europa."


    europa.eu.int/futurum/documents/speech/sp161101_it.pdf
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343
Grading comment
grazie mille!!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valori di base /fondamentali e credenze


Explanation:
tradurrei belief più come credenza che convinzione. Per convinzione mi sembra più adatto "conviction" - a firm opinion or belief.-

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valori e credenze fondamentali


Explanation:
Penso che l'aggettivo "fondamentali" si riferisca ad entrambi i sostantivi, e che "beliefs" vada tradotto con "credenze"

sperlari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7