KudoZ home » English to Italian » Marketing

rebate agreement

Italian translation: accordo sugli sconti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rebate agreement
Italian translation:accordo sugli sconti
Entered by: Roberta Anderson

09:28 Jan 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: rebate agreement
non ha contesto ma si tratta di un punto da discutere in una trattativa commerciale
chiaaa
accordo sugli sconti
Explanation:
ricordo che nei contratti tra casa produttrice di pacchetti sw e i suoi distributori c'erano sempre accordi per gli sconti da applicare nei loro confronti in base a ordini superiori a un tot volume, attività marketing effettuate nel precedente trimestre, obiettivo raggiunto, obiettivo superato, ecc.
Non so se il tuo contesto è paragonabile.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Direi che è proprio il medesimo contesto. Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4accordo sugli sconti
Roberta Anderson
4riduzionefrancesca romana onofri


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riduzione


Explanation:
accordo di riduzione

può trattarsi di riduzione di orario di lavoro, di tariffe ecc. spero ti sia di aiuto!

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
accordo sugli sconti


Explanation:
ricordo che nei contratti tra casa produttrice di pacchetti sw e i suoi distributori c'erano sempre accordi per gli sconti da applicare nei loro confronti in base a ordini superiori a un tot volume, attività marketing effettuate nel precedente trimestre, obiettivo raggiunto, obiettivo superato, ecc.
Non so se il tuo contesto è paragonabile.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Direi che è proprio il medesimo contesto. Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
58 mins

agree  pattyb
3 hrs

agree  Laura Di Tullio
5 hrs

agree  rugiada
12 hrs