KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Guest article

Italian translation: spazio degli ospiti


10:47 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: Guest article
Come rendere in italiano questo "guest article" con cui si intende una rubrica fissa di una rivista a cura ogni volta di un ospite diverso? Esiste un corripsondente? grazie!

In the first of a series of "guest articles", XX underlines the support that informal investors can provide to small innovative firms.
Giuseppe Tangerini
Italian translation:spazio degli ospiti
Explanation:
Io lo chiamerei così, o se vuoi esagerare in creatività ;-), potresti anche chiamarlo direttamente "stanza degli ospiti".

Contributi esterni
Lo spazio degli ospiti. Qui pubblichiamo contributi esterni inviatici direttamente
o tramite i nostri soci. Vogliamo inaugurare questo spazio citando un ...
xoomer.virgilio.it/rbusceti/counters/pagfac23a.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

indicegenerale
... problemi nel visualizzare le nostre pagine! note astronomiche; lo spazio degli
ospiti: contributi esterni (ultimo aggiornamento: 20 marzo 2005) ...
xoomer.virgilio.it/rbusceti/counters/indicegenerale.htm - 14k - 21 giu 2005 -

Se hai bisg
Selected response from:

Federica D'Alessio
Italy
Grading comment
Alla fine ho adottato "contributi esterni"!!
Grazie 1000!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2spazio degli ospiti
Federica D'Alessio
4articoli di opinionistiAlberta Batticciotto
3articolo su personaggi famosi
dgaggi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guest article
articoli di opinionisti


Explanation:
un'idea

Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
guest article
spazio degli ospiti


Explanation:
Io lo chiamerei così, o se vuoi esagerare in creatività ;-), potresti anche chiamarlo direttamente "stanza degli ospiti".

Contributi esterni
Lo spazio degli ospiti. Qui pubblichiamo contributi esterni inviatici direttamente
o tramite i nostri soci. Vogliamo inaugurare questo spazio citando un ...
xoomer.virgilio.it/rbusceti/counters/pagfac23a.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

indicegenerale
... problemi nel visualizzare le nostre pagine! note astronomiche; lo spazio degli
ospiti: contributi esterni (ultimo aggiornamento: 20 marzo 2005) ...
xoomer.virgilio.it/rbusceti/counters/indicegenerale.htm - 14k - 21 giu 2005 -

Se hai bisg

Federica D'Alessio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 26
Grading comment
Alla fine ho adottato "contributi esterni"!!
Grazie 1000!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna: sono d'accordo, ma perché non contributo esterno?
3 hrs

agree  luskie: anche con contributi esterni (non mi viene in mente un equivalente preciso - forse si potrebbe dire qualcosa come 'rubrica a firma...', ma non mi viene!)
5 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guest article
articolo su personaggi famosi


Explanation:
ogni giornale mi sembra che nomini queste rubriche in modo diverso. Dato il tuo contesto dire: "nel primo di una serie di articoli pubblicati nella rubrica dedicata a personaggi famosi"

dgaggi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian