KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

problem-solving and decision-making tool

Italian translation: strumento o tool per la risoluzione di problemi e il supporto dei processi decisionali


12:32 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / software
English term or phrase: problem-solving and decision-making tool
si tratta di uno software pensato per coordinare i vari siti di una stessa impresa
bologna
Italian translation:strumento o tool per la risoluzione di problemi e il supporto dei processi decisionali
Explanation:
un po' lungo, si dice anche tool/strumento decisionale
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6strumento o tool per la risoluzione di problemi e il supporto dei processi decisionali
Elena Ghetti
4 +2v.s.
Valentina Viali


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
strumento o tool per la risoluzione di problemi e il supporto dei processi decisionali


Explanation:
un po' lungo, si dice anche tool/strumento decisionale

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco
1 min

agree  dgaggi
1 min

agree  Laura Tosi
26 mins

agree  xxxeftichismeni
46 mins

agree  Mario Calvagna: sono anche d'accordo con comncom, che viene anche usato l'inglese, però se la traduzione fosse per me, lo preferirei tradotto. perchè l'italiano rimane la lingua migliore :-))
1 hr

agree  Simpa: preferisco sempre tradurre in italiano
21 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Nel marketing "problem-solving" e "decision -making" vengono usati generalmente in inglese, almeno per ciò che riguarda gli addetti ai lavori o comunque i testi e le pubblicazioni di settore.

Valentina Viali
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michael Deliso: agree..
12 mins
  -> grazie Michael

agree  paolamonaco: usato spessissimo in inglese
2 hrs
  -> Grazie