KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

on brief/off brief

Italian translation: centrare/perdere di vista il brief


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on brief/off brief
Italian translation:centrare/perdere di vista il brief
Entered by: Patrizia Simoncioni

06:27 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: on brief/off brief
Your creative department is attending a meeting to present the proposals that they have developed. They are completely off-brief.

E

...understand why they believe the work is on brief so you can avoid the mistake being repeated
Patrizia Simoncioni
Italy
centrare il brief/gli obiettivi
Explanation:

http://www.liguriaimprese.it/cnt_articles.php~articolo~~~172...
Brief: documento che riassume gli obiettivi di una campagna pubblicitaria o di una ricerca di marketing, le caratteristiche del mercato potenziale ed eventualmente altre informazioni ritenute necessarie per definire in termini più precisi un'iniziativa.


quindi potresti dire:
"Hanno perso completamente di vista gli obiettivi del brief* per *they are completely off brief*
oppure *hanno perso completamente di vista il brief*

e

*capire perché credono di aver centrato (gli obiettivi del) il brief* per *understand why ...*

hth ;-)
Linda
Selected response from:

Linda 969
Grading comment
Grazie mille Linda!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3centrare il brief/gli obiettivi
Linda 969
4in fascicolo/fuori fascicoloGiorgio Testa


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
centrare il brief/gli obiettivi


Explanation:

http://www.liguriaimprese.it/cnt_articles.php~articolo~~~172...
Brief: documento che riassume gli obiettivi di una campagna pubblicitaria o di una ricerca di marketing, le caratteristiche del mercato potenziale ed eventualmente altre informazioni ritenute necessarie per definire in termini più precisi un'iniziativa.


quindi potresti dire:
"Hanno perso completamente di vista gli obiettivi del brief* per *they are completely off brief*
oppure *hanno perso completamente di vista il brief*

e

*capire perché credono di aver centrato (gli obiettivi del) il brief* per *understand why ...*

hth ;-)
Linda

Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie mille Linda!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 min
  -> grazie Nicola

agree  Barbara Poli
30 mins
  -> grazie Barbara

agree  Daniela Zambrini
4 hrs
  -> grazie Daniela

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in fascicolo/fuori fascicolo


Explanation:
in fascicolo:
http://www.google.it/search?hl=it&q="in fascicolo"&btnG=Cerc...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 15 mins (2005-07-21 07:42:39 GMT)
--------------------------------------------------

fuori fascicolo:
http://www.google.it/search?hl=it&q="fuori fascicolo"&btnG=C...

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83