KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

get on the grid

Italian translation: entra nel "team" con (il tuo) PHP


08:45 Aug 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: get on the grid
In una brochure su un'applicazione relativa al linguaggio PHP, trovo nel titolo:
Zend Core for Oracle |GET PHP ON THE GRID. NOW.

Ho dato un'occhiata in rete e ho visto che "get on the grid" è un'espressione idiomatica. Solo che non so bene come renderla.
Grazie.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:entra nel "team" con (il tuo) PHP
Explanation:
oppure "mettiti in pista / corsa anche tu con (il tuo) PHP"

"get on the grid" si può riferire ad una griglia di partenza di una gara automobilistica / motociclistica.

Qui sembra esserci un gioco di parole tra "Grid computing", un sistema che permette il collegamento tra diversi server, e la griglia di partenza.
La proposta sopra unisce riferimenti alla condivisione ed alle corse.

La soluzione potrebbe essere un misto tipo "entra anche tu nella gara": "unisciti al network / club / alla rete con PHP";
Altre soluzioni: mettiti in rete con PHP / metti in rete il tuo PHP

Una bella spiegazione di "grid computing" e del "distributed computing" l'ho trovata qui: http://misterreset.blogspot.com/2006/03/distributed-computin...

e qui:
http://www.vnunet.com/computeractive/features/2014089/grid?v...

oppura prova sul sito ufficiale:
http://www.oracle.com/lang/it/technologies/grid/index.html

Buon lavoro!
Selected response from:

irenef
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3entra nel "team" con (il tuo) PHP
irenef
4Usa PHP sul Grid (computing)
Roberto Bertuol
4includere
Michele Esposito


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
includere


Explanation:
Leggendo accuratamente l'articolo al link sotto, l'unica equivalenza + plausibile è includere


    Reference: http://wellurban.blogspot.com/2006_03_01_wellurban_archive.h...
Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
entra nel "team" con (il tuo) PHP


Explanation:
oppure "mettiti in pista / corsa anche tu con (il tuo) PHP"

"get on the grid" si può riferire ad una griglia di partenza di una gara automobilistica / motociclistica.

Qui sembra esserci un gioco di parole tra "Grid computing", un sistema che permette il collegamento tra diversi server, e la griglia di partenza.
La proposta sopra unisce riferimenti alla condivisione ed alle corse.

La soluzione potrebbe essere un misto tipo "entra anche tu nella gara": "unisciti al network / club / alla rete con PHP";
Altre soluzioni: mettiti in rete con PHP / metti in rete il tuo PHP

Una bella spiegazione di "grid computing" e del "distributed computing" l'ho trovata qui: http://misterreset.blogspot.com/2006/03/distributed-computin...

e qui:
http://www.vnunet.com/computeractive/features/2014089/grid?v...

oppura prova sul sito ufficiale:
http://www.oracle.com/lang/it/technologies/grid/index.html

Buon lavoro!

irenef
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 58
Notes to answerer
Asker:


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: tutte ottime proposte
14 mins
  -> sempre molto amabile.

agree  Elena H Rudolph: concordo anch'io su una soluzione simile
2 hrs
  -> Grazie, Herta

agree  Conchita Conigliaro
2 hrs
  -> Grazie, Conchita

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
GET PHP ON THE GRID
Usa PHP sul Grid (computing)


Explanation:
in questo caso si riferisce alla possibilità di utilizzare PHP (linguaggio di programmazione) sulle reti Grid


    Reference: http://www.oracle.com/events/grid/index.html
Roberto Bertuol
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian