KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

sales aid

Italian translation: supporto di vendita


08:55 Aug 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Marketing / Market Research
English term or phrase: sales aid
Il contesto è la formazione degli informatori per la vendita di alcuni prodotti chirurgici. Come ausilio ai loro discorsi per esortare il cliente all'acquisto devono usare del materiale pubblicitario o dimostrativo di vario tipo. Sono questi i "sales aids" che interpreto come supporti/pezze d'appoggio/ausili alla vendita. ma esiste in italiano un equivalente perfetto per il contesto del marketing? grazie in anticipo!
IT Pros Subs
Italy
Italian translation:supporto di vendita
Explanation:
così li chiamavano quando lavoravo nel mondo farmaceutico e così l'ho sempre tradotto.
Ciao Monica!
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
grazie, sei sempre un mito!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10supporto di vendita
marina callegari
4strumenti di ausilio alla vendita
Elena H Rudolph
3 +1materiale/strumenti di supporto alla vendita
Francesca Siotto
3supporti informativi alle vendite
Caterina Passari


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
supporto di vendita


Explanation:
così li chiamavano quando lavoravo nel mondo farmaceutico e così l'ho sempre tradotto.
Ciao Monica!

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie, sei sempre un mito!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mancinelli
4 mins

agree  Science451: nl.proz.com/kudoz/246993
7 mins

agree  Valter Ebagezio
25 mins

agree  irenef
27 mins

agree  Alessandro di Francia
41 mins

agree  lorydy75
49 mins

agree  Michele Esposito
1 hr

agree  Costanza T.
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo
1 hr

agree  Conchita Conigliaro
3 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
materiale/strumenti di supporto alla vendita


Explanation:
cercando conferme su google ho trovato anche una domanda molto simile nei kudoz.

http://www.proz.com/kudoz/708567?float=1

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
1 hr

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporti informativi alle vendite


Explanation:
lascerei così..pensavo a "materiale informativo"ma lo trovo troppo generico...immagino che siano inclusi mezzi di informazione di varia natura,non solo cartacea

Caterina Passari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumenti di ausilio alla vendita


Explanation:
"Pratic ha infatti realizzato una serie di strumenti di ausilio alla vendita che illustrano l’intera gamma di prodotti
e ne comunicano gli importanti contenuti tecnici e qualitativi."


--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2006-08-30 09:37:00 GMT)
--------------------------------------------------

Il materiale di ausilio alla vendita, può essere impiegato efficacemente anche per veicolare messaggi pubblicitari. guide.supereva.com/marketing_industriale/interventi/2005/02/196296.shtml

anche un proz dal francese:
http://www.proz.com/kudoz/1344997



    Reference: http://www.pratic.it/business/merchandising.html
Elena H Rudolph
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20