KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

government projects

Italian translation: progetti di edilizia popolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:government projects
Italian translation:progetti di edilizia popolare
Entered by: Morena Nannetti

11:27 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: government projects
Highrise condominiums, government projects and new commercial towers, all seem to be the current trend.

Grattacieli, edifici governativi (?) ed edifici commerciali di grande altezza...
Il senso mi pare questo, però projects = edifici non mi convince.
Qualcuno ha una proposta migliore?
Grazie
progress
progetti di edilizia popolare
Explanation:
Secondo me si intende "government housing projects", cioè progetti di edilizia popolare sovvenzionati dal governo...

definizione De Mauro:
edilizia popolare loc.s.f. CO costruzione di alloggi economici da parte dello Stato

Vedi anche link

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-06-27 14:12:47 GMT)
--------------------------------------------------



Esempio dall'Oxford: "Her family still lives in the projects"
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Ho scelto questa soluzione perchè mi pare più adatta al contesto, grazie comunque a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2progetti di edilizia popolareMorena Nannetti
4edifici / complessi governativi
Gaetano Silvestri Campagnano
3progetti edilizi finanziati dal governodoba


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
edifici / complessi governativi


Explanation:
Oppure "strutture governative".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 337

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
progetti di edilizia popolare


Explanation:
Secondo me si intende "government housing projects", cioè progetti di edilizia popolare sovvenzionati dal governo...

definizione De Mauro:
edilizia popolare loc.s.f. CO costruzione di alloggi economici da parte dello Stato

Vedi anche link

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-06-27 14:12:47 GMT)
--------------------------------------------------



Esempio dall'Oxford: "Her family still lives in the projects"


    Reference: http://www.mises.org/freemarket_detail.asp?control=143&sorto...
Morena Nannetti
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Ho scelto questa soluzione perchè mi pare più adatta al contesto, grazie comunque a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
20 hrs

agree  halifax
1 day5 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
progetti edilizi finanziati dal governo


Explanation:
Potrebbe trattarsi anche di scuole, ospedali etc.

Questa tendenza rispecchia la notevole domanda interna, proveniente dal consumo privato e dai programmi edilizi finanziati dal governo, nonché il più ...
eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:2004:0257:FIN:IT:DOC -

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54