KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

sales presenter

Italian translation: presentazione commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sales presenter
Italian translation:presentazione commerciale
Entered by: Serena Tutino

11:49 Sep 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Oli lubrificanti
English term or phrase: sales presenter
Industry Lubricants
Sales presenter

è il titolo di una presentazione mirata alla vendita di oli lubrificanti.
Serena Tutino
Italy
presentazione commerciale
Explanation:
io direi " presentazione commerciale" - mi sembra che qui "presenter" non faccia riferimento a una persona ma al documento stesso o alle "slide" che spiegano come promuovere la vendita di questi prodotti.

Oppure anche "posizionamento commerciale", o un più generico "informazioni commerciali"
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5presentazione commerciale
Roberta Anderson
4funzionario di venditababetka
3promozione commerciale
Ivana Giuliani
3presentazione delle venditeGraziano Scaldaferri


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzionario di vendita


Explanation:
funzionario di vendita

Example sentence(s):
  • annuncio di lavoro per la posizione di funzionario di vendita

    Reference: http://www.microdevice.com/cerca-personale-funzionario.php
babetka
Native speaker of: Native in PolishPolish

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presentazione delle vendite


Explanation:
Io ho trovato questo link: http://www.seventhwavemedia.co.uk/projects/1024

dove si dice che: "the Sales Presenter is a piece of presentations software, which is installed onto each user's machine via the web or CD-ROM. The users are granted access to one or more of the online slide libraries, which can be updated by selected staff."

Forse puoi tradurlo con presentazione delle vendite?

Graziano Scaldaferri
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
presentazione commerciale


Explanation:
io direi " presentazione commerciale" - mi sembra che qui "presenter" non faccia riferimento a una persona ma al documento stesso o alle "slide" che spiegano come promuovere la vendita di questi prodotti.

Oppure anche "posizionamento commerciale", o un più generico "informazioni commerciali"


    Reference: http://www.alias.it/index.php?pag=down&cat=Presentazioni
Roberta Anderson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Ballarini: anche secondo me, presentazione commerciale o informazioni commerciali, suonano meglio
25 mins

agree  luisadac
26 mins

agree  laurettap
39 mins

agree  Luisa Fiorini
40 mins

agree  Raffaella Panigada
4 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
promozione commerciale


Explanation:
Un'altra possibilità, cioè le tecniche per la promozione del prodotto.

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100