KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Nomination based, criteria may include....

Italian translation: dopo aver recepito/raccolto le proposte di candidatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Nomination based, criteria may include....
Italian translation:dopo aver recepito/raccolto le proposte di candidatura
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

03:27 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Nomination based, criteria may include....
Ho capito il senso, ma come rendere la frase in modo decente? Tutto quello che mi viene in mente sono soluzioni arzigogolate che non mi piacciono.

Dopo may include c'è una lista di punti.

Grazie ancora!
Liliana Roman-Hamilton
dopo aver recepito/raccolto le proposte di candidatura
Explanation:
o anche dopo aver stabilito le proposte di candidatura, i criteri (di selezione) possono includere.
Potrebbe anche essere che le candidature sono già state presentate e si passa a una selezione delle stesse.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie Ivana e a tutti gli altri colleghi per le valide proposte. Scelgo la proposta di Ivana perche' e' quella che si inserisce meglio nel mio contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3dopo aver recepito/raccolto le proposte di candidatura
Ivana Giuliani
3stabilito per candidature i cui criteri possono prevedere...
Oscar Romagnone
3i criteri in base ai quali presentare le candidature comprendono: (+ altre proposte)
Monica M.


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nomination based, criteria may include....
i criteri in base ai quali presentare le candidature comprendono: (+ altre proposte)


Explanation:
Ciao Liliana,

Concordo con Graziano che maggior contesto non guasterebbe... ;-)

Comunque sia, ti faccio alcune proposte, eventualmente da rivedere nel caso in cui il tuo contesto indicasse tutt'altro:

I criteri in base ai quali presentare le candidature comprendono/sono/includono (quanto segue/i seguenti):

I criteri per la presentazione delle candidature comprendono/sono/includono (quanto segue/i seguenti):

I criteri per le nomination comprendono/sono, ecc.:


Oppure, rigirando la frase:

Per la presentazione delle candidature dovranno essere rispettati/seguiti i seguenti criteri:

Per le nomination dovranno essere rispettati/seguiti i criteri seguenti:


Oppure, se sei a corto di spazio e puoi/devi comprimere la frase:

I criteri di selezione sono/comprendono/includono i seguenti:


Oggi come oggi, "nomination" è molto diffuso anche in italiano. In alternativa, esiste il buon vecchio e fidato "candidature" o, eventualmente, anche "designazioni". Dipende tutto dal tuo stile e dal tuo contesto! ;-)

Spero comunque di averti offerto qualche spunto utile.

Buon lavoro!

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nomination based, criteria may include....
stabilito per candidature i cui criteri possono prevedere...


Explanation:
Comunque anche le varie soluzioni proposte da Monica Meluccio sono sottoscrivibilissime! :-)

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nomination based, criteria may include....
dopo aver recepito/raccolto le proposte di candidatura


Explanation:
o anche dopo aver stabilito le proposte di candidatura, i criteri (di selezione) possono includere.
Potrebbe anche essere che le candidature sono già state presentate e si passa a una selezione delle stesse.

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
Grazie Ivana e a tutti gli altri colleghi per le valide proposte. Scelgo la proposta di Ivana perche' e' quella che si inserisce meglio nel mio contesto.