KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Business presence

Italian translation: Presenza sul mercato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Business presence
Italian translation:Presenza sul mercato
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

04:23 Sep 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Business presence
Si tratta di "presenza economica" o "presenza commerciale"? (o sono proprio fuori strada?)
Di nuovo, non c'e' contesto, se non che si tratta di una voce di marketing.

TIA
Liliana Roman-Hamilton
Presenza sul mercato
Explanation:
Stando alle precedenti domande e al contesto della tua presentazione - qui penso intendano che il marchio/produttore ha già una certa presenza sul mercato/importanza, e quindi per i partner questo è un vantaggio (meglio essere partner di un nome già affermato sul mercato, risparmi sulle spese e sui tempi di promozione iniziali)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie Roberta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Presenza sul mercato
Roberta Anderson
4presidio commercialeGiuseppe DAurelio


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
business presence
presidio commerciale


Explanation:
Ciao, io lo tradurrei con presidio commerciale, intendendo con questo termine la sede delle attività.
Ho trovato diversi esempi in cui si faceva riferimento alla presenza in diverse nazioni, e molto utile è il link ad un documento sull'OCSE dove si spiega il significato del termine come "il luogo dove risiede l'attività commerciale" http://www.sspa.it/ArchivioCD/RicercheSSPACD2/A_EP_R4/171-19... Internet è comunque piena di esempi in cui il significato è quello della presenza dell'attività in un paese. La traduzione di "presenza commerciale" più generica sembra meno utilizzata.

Example sentence(s):
  • We have a business presence in 35 countries on six continents.

    Reference: http://www.sspa.it/ArchivioCD/RicercheSSPACD2/A_EP_R4/171-19...
Giuseppe DAurelio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
business presence
Presenza sul mercato


Explanation:
Stando alle precedenti domande e al contesto della tua presentazione - qui penso intendano che il marchio/produttore ha già una certa presenza sul mercato/importanza, e quindi per i partner questo è un vantaggio (meglio essere partner di un nome già affermato sul mercato, risparmi sulle spese e sui tempi di promozione iniziali)

Roberta Anderson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie Roberta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Graziano Scaldaferri
1 hr