KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

pantry loading

Italian translation: approvvigionamento di scorte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pantry loading
Italian translation:approvvigionamento di scorte
Entered by: Simpa

19:05 Sep 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / strategia tariffaria
English term or phrase: pantry loading
The demand model combines volume and price data from your POS systems with variables such as the base price, promotional price, competitive price, promotion vehicles, seasonality, and pantry loading.
Simpa
carico/riempimento della dispensa
Explanation:
Il pantry loading è quel comportamento d'acquisto per cui il consumatore che vede un prodotto a un prezzo buono fa provvista di quel prodotto (per es. compra venti casse d'acqua tutte insieme).
Potresti tradurlo con carico o riempimento della dispensa, anche se mi suonano tutti e due maluccio... Magari domani mattina, a mente più fresca... :)
Selected response from:

Graziano Scaldaferri
Grading comment
ho trovato approvvigionamento di scorte ..grazie anche a Giuseppina!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1carico/riempimento della dispensaGraziano Scaldaferri
4(acquisto per) fare scortaNadia70


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carico/riempimento della dispensa


Explanation:
Il pantry loading è quel comportamento d'acquisto per cui il consumatore che vede un prodotto a un prezzo buono fa provvista di quel prodotto (per es. compra venti casse d'acqua tutte insieme).
Potresti tradurlo con carico o riempimento della dispensa, anche se mi suonano tutti e due maluccio... Magari domani mattina, a mente più fresca... :)

Graziano Scaldaferri
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Grading comment
ho trovato approvvigionamento di scorte ..grazie anche a Giuseppina!
Notes to answerer
Asker: grazie per ora a domani a mente fresca


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): approvvigionamento di scorte magari?
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(acquisto per) fare scorta


Explanation:
acquisto di medio/grandi quantità di un oggetto con lo scopo di costituire una scorta casalinga

Nadia70
Native speaker of: Native in ItalianItalian