KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

shelf prices

Italian translation: prezzo finale (di vendita)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shelf price
Italian translation:prezzo finale (di vendita)
Entered by: Graziano Scaldaferri

11:28 Sep 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / software di strategia marketing
English term or phrase: shelf prices
xxx is a web based application that helps you to set your everyday shelf prices according to your business objectives.
Simpa
prezzo finale (di vendita)
Explanation:
Si tratta del prezzo del prodotto esposto sugli scaffali, quindi il prezzo finale a cui il prodotto viene venduto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-09-23 12:54:15 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche tradurlo come "prezzo di scaffale", che comunque si usa, però è meno diffuso.
Selected response from:

Graziano Scaldaferri
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3prezzo finale (di vendita)Graziano Scaldaferri
4prezzo esposto
Ivana Giuliani
4prezzo al pubblico
Gianni Pastore
4prezzo di listino
Adele Oliveri


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prezzo di listino


Explanation:
un'alternativa

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
prezzo finale (di vendita)


Explanation:
Si tratta del prezzo del prodotto esposto sugli scaffali, quindi il prezzo finale a cui il prodotto viene venduto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-09-23 12:54:15 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche tradurlo come "prezzo di scaffale", che comunque si usa, però è meno diffuso.

Graziano Scaldaferri
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi: Giusto! Prezzo di listino=price list, è un'altra cosa
57 mins
  -> Grazie!

agree  xxxGabriella B.
58 mins
  -> Grazie!

agree  Fiamma Lolli
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prezzo al pubblico


Explanation:
l'ho sentito spesso dire così

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 127

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prezzo esposto


Explanation:
un'altra possibilità!

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2007-09-23 23:44:07 GMT)
--------------------------------------------------

anche prezzo esposto al pubblico

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100