KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

brand advertiser

Italian translation: chi fa pubblicità di marca / chi fa campagne di prodotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:brand advertiser
Italian translation:chi fa pubblicità di marca / chi fa campagne di prodotto
Entered by: Stefano Asperti

18:11 Oct 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / digital marketing solutions
English term or phrase: brand advertiser
Brand advertisers prefer to surround their target demographic with their messaging and increase brand awareness by maximizing overlap. Identify buys that have high reach on your target demographic and then seek publishers that have high overlap with those buys. The ability to identify the exact amount of duplicated reach and conversions during campaigns provides a powerful negotiating tool with ad networks and traditional publishers.
Stefano Asperti
Italy
chi fa pubblicità di marca / chi fa campagne di prodotto
Explanation:
Ciao Stefano,

Per "brand advertising" si intende una pubblicità di marca o una campagna di prodotto.

Nel tuo caso, potresti forse dire "chi fa pubblicità di marca", "chi fa campagne di prodotto" o, con un'altra espressione abbastanza diffusa in questo ambito, "i grandi inserzionisti" (che sono, in genere, quelli a potersi permettere questo tipo di pubblicità/campagne). Oppure lasci in inglese e scrivi "nel campo/nell'area del brand advertising si preferisce/chi fa brand advertising preferisce..."

Ti riporto qualche riferimento Internet sperando ti sia d'aiuto.


Le **campagne di prodotto** (brand advertising) sono realizzate a favore delle singole marche e sono la stragrande maggioranza di quelle che compaiono sui mezzi ...
www.sferadesign.it/pagina.asp?pag=articoli&numart=41


**Brand advertising: pubblicità di marca**; Brand appeal: capacità di attrazione che una marca riesce ad avere sul consumatore; ...
www.extrodesign.com/pubblicita-comunicazione/ideazione-bran...


Sono convinto che ci sia mercato per due e forse anche tre competitor diretti, soprattutto **nell’area del brand advertising**, e che l’operazione di ...
http://blog.theblogtv.it/2007/10/06/nasce-una-nuova-theblogt...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3promotori del marchio/brandGraziano Scaldaferri
3chi fa pubblicità di marca / chi fa campagne di prodotto
Monica M.


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chi fa pubblicità di marca / chi fa campagne di prodotto


Explanation:
Ciao Stefano,

Per "brand advertising" si intende una pubblicità di marca o una campagna di prodotto.

Nel tuo caso, potresti forse dire "chi fa pubblicità di marca", "chi fa campagne di prodotto" o, con un'altra espressione abbastanza diffusa in questo ambito, "i grandi inserzionisti" (che sono, in genere, quelli a potersi permettere questo tipo di pubblicità/campagne). Oppure lasci in inglese e scrivi "nel campo/nell'area del brand advertising si preferisce/chi fa brand advertising preferisce..."

Ti riporto qualche riferimento Internet sperando ti sia d'aiuto.


Le **campagne di prodotto** (brand advertising) sono realizzate a favore delle singole marche e sono la stragrande maggioranza di quelle che compaiono sui mezzi ...
www.sferadesign.it/pagina.asp?pag=articoli&numart=41


**Brand advertising: pubblicità di marca**; Brand appeal: capacità di attrazione che una marca riesce ad avere sul consumatore; ...
www.extrodesign.com/pubblicita-comunicazione/ideazione-bran...


Sono convinto che ci sia mercato per due e forse anche tre competitor diretti, soprattutto **nell’area del brand advertising**, e che l’operazione di ...
http://blog.theblogtv.it/2007/10/06/nasce-una-nuova-theblogt...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
promotori del marchio/brand


Explanation:
Un'altra idea

Graziano Scaldaferri
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79