KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

van sales

Italian translation: vedi spieg.


17:53 Oct 21, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: van sales
• Mobile Merchandising: DSD, Van Sales, Mobile Store Checking - CRM
Laura Gentili
Italy
Italian translation:vedi spieg.
Explanation:
Ciao Laura,
non so se possa adattarsi al tuo contesto, ma in pratica, qui in UK le "van sales" sono quelle vendite di prodotti effettuate dagli autisti dei van (furgoni) che vanno a consegnare ai clienti la merce ordinata da questi ultimi per telefono altro metodo. Per es. un autista di un'azienda va a consegnare il prosciutto ordinato dal ristorante e, visto che c'è, chiede al titolare se gli interessa una forma di parmigiano da abbinare al prosciutto (forma di parmigiano che ha già nel furgone oppure no, nel qual caso prende lui l'ordine direttamente dal cliente per effettuare la consegna successivamente). Ripeto, non so se c'entri niente col tuo contesto, ma queste sono le "van sales" specialmente in ambito 'gastronomico'.

HTH

Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie a tutte e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3vedi spieg.
Leonarda Coviello
3vendita tramite furgone/furgoni vendita
texjax DDS PhD


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendita tramite furgone/furgoni vendita


Explanation:
Non si trovano molte occorrenze, ma si tratta senz'altro di questo.
In compenso, al secondo link che ti cito, potrai farti due risate con la "traduzione" italiana del sito in questione.
Comunque tu deciderai di tradurre, sara' 1000 volte migliore di quella :-)

Our easy-to-use handheld programs can be configured to work exactly as you want them to. Whether you want to support your reps in managing your merchandising and taking orders for future delivery, your van sales team selling from their vehicles, your drivers making deliveries or even a combination of all of these, our systems provide you with the flexibility required.

http://www.mobile-enterprise.co.uk/page14g.html
http://www.mobile-enterprise.co.uk/page39.html

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi spieg.


Explanation:
Ciao Laura,
non so se possa adattarsi al tuo contesto, ma in pratica, qui in UK le "van sales" sono quelle vendite di prodotti effettuate dagli autisti dei van (furgoni) che vanno a consegnare ai clienti la merce ordinata da questi ultimi per telefono altro metodo. Per es. un autista di un'azienda va a consegnare il prosciutto ordinato dal ristorante e, visto che c'è, chiede al titolare se gli interessa una forma di parmigiano da abbinare al prosciutto (forma di parmigiano che ha già nel furgone oppure no, nel qual caso prende lui l'ordine direttamente dal cliente per effettuare la consegna successivamente). Ripeto, non so se c'entri niente col tuo contesto, ma queste sono le "van sales" specialmente in ambito 'gastronomico'.

HTH

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie a tutte e due
Notes to answerer
Asker: Ha senso, in quanto si parla di telefoni PDA multifunzione.