KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Facilitator

Italian translation: facilitatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Facilitator
Italian translation:facilitatore
Entered by: Silvia Casale

10:48 Nov 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Facilitator
Facilitator Program – Part One.
The context is related to a course of marketing and management, specifically to Sandvik Coromant.
Valentina Porasso
Italy
facilitatore
Explanation:
non ho tempo di fare ricerche in rete perchè sto andando a fare lezione..

Però da lunga esperienza di seminari di formazione, vi posso dire che il "facilitatore" è quella figura che diventa "operatore" di 1° livello.. cioè assiste gli studenti principianti..

Prima di diventare operatore, docente lui stesso..

Se qualcun altro vuole cercare i link, altrimenti lo farò nel pomeriggio.. buon lavoro intanto
Selected response from:

Silvia Casale
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2facilitatore
Silvia Casale
4facilitatore
Mimma Coppola
3promozione, agevolazionehalifax


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facilitator
promozione, agevolazione


Explanation:
Un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-11-07 10:53:26 GMT)
--------------------------------------------------

o anche incentivo, incentivazione

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-11-07 10:54:05 GMT)
--------------------------------------------------

Nell'UE il change facilitator programme è programma dei promotori di cambiamento.

halifax
PRO pts in category: 12

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
facilitator
facilitatore


Explanation:
non ho tempo di fare ricerche in rete perchè sto andando a fare lezione..

Però da lunga esperienza di seminari di formazione, vi posso dire che il "facilitatore" è quella figura che diventa "operatore" di 1° livello.. cioè assiste gli studenti principianti..

Prima di diventare operatore, docente lui stesso..

Se qualcun altro vuole cercare i link, altrimenti lo farò nel pomeriggio.. buon lavoro intanto


Silvia Casale
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Barbano: sono d'accordo
2 mins

agree  Shera Lyn Parpia: si, si usa sempre di più...
5 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facilitator
facilitatore


Explanation:
qui di seguito alcuni link



--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2007-11-07 11:07:50 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Silvia, non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto la tua risposta...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=facilitatore&meta=lr%3Dl...
Mimma Coppola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian