KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

company car policy

Italian translation: direttive/politica sulle auto aziendali


09:31 Nov 9, 2007
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Presentazione marketing
English term or phrase: company car policy
Si tratta della polizza per auto aziendali?

XXX assists in shaping the company car policy
Serena Tutino
Italy
Italian translation:direttive/politica sulle auto aziendali
Explanation:
Dipende molto dal contesto - può essere policy nel senso di polizza se si sta parlando di assicurazione, ma può essere anche la policy aziendale (la politica, l'insieme delle direttive) per l'assegnazione/gestione delle auto aziendali.
Selected response from:

Matteo Scarabelli
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3direttive/politica sulle auto aziendaliMatteo Scarabelli
3 +1politica delle auto aziendali
Leonarda Coviello


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
direttive/politica sulle auto aziendali


Explanation:
Dipende molto dal contesto - può essere policy nel senso di polizza se si sta parlando di assicurazione, ma può essere anche la policy aziendale (la politica, l'insieme delle direttive) per l'assegnazione/gestione delle auto aziendali.

Matteo Scarabelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello
2 mins

agree  Mara Ballarini
11 mins

agree  Valeria Faber
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
politica delle auto aziendali


Explanation:
A meno che XXX non sia una compagnia assicurativa.

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-11-09 09:39:53 GMT)
--------------------------------------------------

Politica "sulle", non "delle" auto aziendali. O, in asternativa: "politica relativa alle poolitiche aziendale".

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-11-09 09:41:29 GMT)
--------------------------------------------------

O, in asternativa: "politica relativa alle poolitiche aziendale"

è la versione "oscura" o "criptica della seguente frase:

Oppure, in alternativa, "politica relativa alle politiche aziendale"

;-)


Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Scarabelli: Synchronicity, much? :-)
9 mins
  -> già :-)