KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Popularly Positioned Products

Italian translation: Prodotti posizionati nel segmento di massa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Popularly Positioned Products
Italian translation:Prodotti posizionati nel segmento di massa
Entered by: Giuli

10:12 Jan 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Popularly Positioned Products
XXX CREATING SHARED VALUE PERFORMANCE
INDICATORS

Products and consumers

-Popularly Positioned Products: Europe (sales volume, CHF) xxx n/a
-Popularly Positioned Products: Americas (sales volume, CHF) xxx n/a
-Popularly Positioned Products: Asia, Oceania and Africa (sales
volume, CHF)


Come potrei rendere l'espressione? Grazie
Giuli
Prodotti posizionati nel segmento di massa
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-01-18 10:35:06 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi trovare un esempio qui: http://www.uominieimprese.ru/article.php?id_article=815

"La competizione fra brand locali e stranieri nel segmento di massa è molto alta, con la prevalenza dei produttori internazionali, grazie al più ampio utilizzo di tecnologie innovative ed a migliori strategie di marketing; "
Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Prodotti posizionati nel segmento di massa
Simona Sgro
4prodotti di uso comune...
Laura Crocè
4prodotti di largo consumo di primo prezzo
Oscar Romagnone
2offerta di prodotti posizionati nella fascia bassa del mercato/di mercato/prodotti di fascia bassa
Ivana Giuliani


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
popularly positioned products
Prodotti posizionati nel segmento di massa


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-01-18 10:35:06 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi trovare un esempio qui: http://www.uominieimprese.ru/article.php?id_article=815

"La competizione fra brand locali e stranieri nel segmento di massa è molto alta, con la prevalenza dei produttori internazionali, grazie al più ampio utilizzo di tecnologie innovative ed a migliori strategie di marketing; "

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxNicoletta F
3 mins

agree  simona trapani
47 mins

agree  Leonardo La Malfa: Ciao!
3 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
popularly positioned products
offerta di prodotti posizionati nella fascia bassa del mercato/di mercato/prodotti di fascia bassa


Explanation:
non sono sicura, un'ipotesi!
oppure prodotti posizionati nel segmento di fascia bassa

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2008-01-18 10:45:34 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.agr.unipi.it/economia/dipartimento/rtf_didattica/...

differenziate tramite l’offerta di prodotti posizionati su fasce ...

prodotti destinati ai segmenti di fascia....

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
popularly positioned products
prodotti di uso comune...


Explanation:
.. destinati ai meno abbienti

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
popularly positioned products
prodotti di largo consumo di primo prezzo


Explanation:
So di disattendere una regola Kudoz, e non se ne dispiacciano coloro che dovessero consultare la pagina, ma ritengo utile segnalare all'attenzione di Giuli, che viceversa ha il FR>IT tra le sue combinazioni linguistiche, questi link che rimandano a utili siti francesi inerenti all'argomento in questione.

Concernant la stratégie en cours, le groupe entend se renforcer dans un nouveau créneau, appelé PPP ("popularly positionned products") pour produits populaires de premier prix.
http://www.20minutes.fr/article/141248/Economie-Nestle-encor...


Produit premier prix
Né de la crise économique, c’est un produit de faible qualité la plupart du temps, dont le packaging est souvent rudimentaire, mais dont le prix est très attractif car il est le plus bas de la catégorie de produits à laquelle il se rattache. Très souvent signalés en linéaire à l’aide de stop-rayon ou de tout autre outil de P.L.V., les produits premier prix ne sont pas nécessairement à la marque du distributeur. Ils concernent essentiellement des produits de grande consommation (P.G.C.). http://www.ecommercemag.fr/Glossaire/ConsultGlossaire.asp?ID...



    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Primo_prezzo
    Reference: http://www.auchan.it/prezzi1.asp
Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?