KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

loose

Italian translation: disinibito, disinvolto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loose
Italian translation:disinibito, disinvolto
Entered by: smarinella

09:41 Jan 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: loose
sempre il mio testo danese sul marketing di una casa di moda indirzzato a giovani superytrendy, il cui obiettivo è unicamente di avere un bell'aspetto

quando il nostro lui è....
quando il nostro lui è ....
quando il nostro lui è LOOSE e desidera farlo vedere.

qualche suggerimento per loose in questo contesto?

ho qualche idea ma preferisco chiedere per cogliere la sfumatura giusta...
smarinella
Italy
disinibito/sciolto
Explanation:
Per ora mi vengono in mente questi...se mi viene in mente altro lo scrivo :)
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
ho deciso per 'disinibito' in base al contesto, ma anche le altre proposte erano valide, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4disinibito/sciolto
Salvatore Rossi
3 +3a suo agioFederico Zanolla
4look trasandato/finto elegante
Chiara Santoriello
3rilassato
Natascha Spinetto
3libertino / disinvolto
mariant


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
a suo agio


Explanation:
.

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
42 mins
  -> :-)

agree  Gina Ferlisi
2 hrs
  -> :-)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
4 hrs
  -> :-)

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
disinibito/sciolto


Explanation:
Per ora mi vengono in mente questi...se mi viene in mente altro lo scrivo :)


Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ho deciso per 'disinibito' in base al contesto, ma anche le altre proposte erano valide, grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
47 mins
  -> Grazie mille Giulia!

agree  Gina Ferlisi
2 hrs
  -> Grazie Gina

agree  Maria Luisa Dell'Orto
3 hrs
  -> Grazie Maria

agree  Gabriella Fisichella
6 hrs
  -> Grazie Gabriella

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rilassato


Explanation:
un'altra idea
più liberamente anche:

libero

Natascha Spinetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
libertino / disinvolto


Explanation:
In senso "politicamente corretto" propongo "disinvolto".

In un senso più esplicito direi "libertino"!




    Reference: http://www.dicts.info/define.php?word=loose
    Reference: http://www.oxfordparavia.it/lemmaEng22408
mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
look trasandato/finto elegante


Explanation:


Quando il nostro lui ha un look trasandato/finto elegante e desidera farlo vedere...

A mio avviso significa questo. Ho trovato varie occorrenze in Google.

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44