KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

marketing funnel

Italian translation: strategia di marketing


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marketing funnel
Italian translation:strategia di marketing
Entered by: Giuli

23:40 Feb 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: marketing funnel
Each step of the marketing funnel (knowledge, awareness, interest, purchase, utilization) must optimise the cost of “effective contact” with the client (maximum redemption)
------------------------------------
For each campaign a test should be run prior the official kick-off, to identify the best “marketing funnel”
---------------------------------------
Minimize the cost of effective contact by maximizing hit rate and optimising the use of physical and remote channels in each step of the funnel
---------------------------------------------
COMPARISON OF INITIATIVES ON KEY FUNNEL STEPS

Come potrei renderlo? Grazie!
Giuli
strategia di marketing
Explanation:
Una possibilità.
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5strategia di marketing
Leonardo La Malfa
3 +2imbuto di marketing
Oscar Romagnone
4marketing di canalizzazione/marketing funnel
Ivana Giuliani
4strategia di marketing,progetto di marketing
Vincenzo Di Maso
3procedura di marketingPnina


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
strategia di marketing


Explanation:
Una possibilità.

Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
2 mins
  -> Grazie.

agree  xxxGabriella B.
7 hrs
  -> Grazie gabyy.

agree  Federico Zanolla
7 hrs
  -> Grazie morby.

agree  simona trapani
8 hrs
  -> Grazie Simona.

agree  Maria Luisa Dell'Orto
8 hrs
  -> Grazie Maria Luisa.

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
imbuto di marketing


Explanation:
è possibile creare senza sforzo un percorso prestabilito che i tuoi clienti sono invitati a seguire: quello che si chiama un "imbuto di marketing"!
www.autoresponder.it/ - 54k

come creare un *imbuto di marketing* a prezzi crescenti: non solo e-book, ma info-prodotti in audio e in video, digitali e "fisici" (kit CD e/o DVD), tele-training e tele-seminari, programmi di studio a distanza, consulenza di gruppo e individuale, e-classes, weekend workshops, ecc.
http://www.miglioriamo.it/yat/?page=navig/index&cmp_id=18

Ciò contribuirà a indirizzare il traffico verso il tuo sito e di portare la gente nel tuo* imbuto di marketing*
findinternetmarketing.com/_it/5-internet-marketing-mindsets-a36.html - 67k
Dopo di che funziona per voi tutti i giorni, di rigenerazione e di incanalare il traffico è nuovamente al suo *imbuto di marketing*
newprivatelabelrights.com/italian.php?u=/2008HappyMarketersPack/ - 185k


Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  simona trapani
8 hrs
  -> grazie Simona!

agree  Maria Luisa Dell'Orto: anche questa soluzione è valida
8 hrs
  -> grazie Maria Luisa!!

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strategia di marketing,progetto di marketing


Explanation:
dato il contesto non può essere che questa la spiegazione

Vincenzo Di Maso
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
marketing di canalizzazione/marketing funnel


Explanation:
spsso si trova anche in inglese

funnel=imbuto come già proposto da Oscar

--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2008-02-16 08:33:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://lifeandsuccess.com/_it/your-marketing-funnel-a289.htm...

un'altra proposta se vuoi mantenere "imbuto"

approccio di marketing/strategia di marketing ad imbuto (cioè dal generale al particolare)

--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2008-02-16 08:39:52 GMT)
--------------------------------------------------

in sintesi una strategia che segue un approccio top-down

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-02-16 08:54:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.soupmarketing.com/2005/strategie-per-acquisire-nu...

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedura di marketing


Explanation:
Il termine "procedura di marketing" ha 22,200 riscontri su Google. Ecco un esempio del suo uso:
"Il meccanismo collegato alla e-mail e al sistema "Mlm" sviluppa una procedura di marketing multilivello che attiva..."
www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1068242

Pnina
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 15