KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Non-branch sales banker

Italian translation: promotore bancario/finanziario presso clienti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Non-branch sales banker
Italian translation:promotore bancario/finanziario presso clienti
Entered by: Giuli

12:35 Feb 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Non-branch sales banker
FS In-branch non-dedicated sales/service
SBB Non-branch sales banker who visits/calls assigned portfolio of clients

BRB Remote dedicated sales reached by phone
Dedicated call center Servicing activities to commercial customers (sub-divided by segment; dedicated group for SB)

Sapete dirmi che cosa s'intende? Grazie
Giuli
promotore bancario/finanziario presso clienti
Explanation:
http://www.jobtel.it/Default.aspx?sezid=03&action=mestieri&i...
I promotori possono quindi svolgere la loro attività sia presso le filiali della banca, sia direttamente presso il cliente: in tale ultimo caso operano nel luogo e durante orari che al cliente risultano più graditi (volendo usare una metafora è come se la banca si trasferisse a casa del cliente stesso).
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1promotore bancario/finanziario presso clienti
Adele Oliveri
4promotore finanziario fuori sedexxxGabriella B.
3funzionario esterno
Maria Rosa Fontana


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non-branch sales banker
funzionario esterno


Explanation:
che si reca dai clienti e/o li contatta per telefono

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non-branch sales banker
promotore bancario/finanziario presso clienti


Explanation:
http://www.jobtel.it/Default.aspx?sezid=03&action=mestieri&i...
I promotori possono quindi svolgere la loro attività sia presso le filiali della banca, sia direttamente presso il cliente: in tale ultimo caso operano nel luogo e durante orari che al cliente risultano più graditi (volendo usare una metafora è come se la banca si trasferisse a casa del cliente stesso).


Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
13 hrs
  -> grazie Oscar :-)

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non-branch sales banker
promotore finanziario fuori sede


Explanation:
http://uif.bancaditalia.it/UICFEWebroot/DocServlet?id=new/it...

http://www.tesionline.com/__PDF/5320/5320p.pdf

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=140246&tab...


xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32