KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

commercials

Italian translation: personale commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commercials
Italian translation:personale commerciale
Entered by: Giuli

18:49 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / small business
English term or phrase: commercials
XXX COMBINES AN EFFICIENT MULTI-CHANNEL STRATEGY AND AN AUTOMATED SCORING FOR FINANCING SMALL COMPANIES…

Approval

- Standard categories of uniform risks
- Real time risk evaluation model incorporating RAROC y Basilea II
- Type adjusted by risk without flexibility for the commercials
- Process time: 1-2 days
- Yearly quote EUR 50-100

Come dovrei interpretare il termine in oggetto? Grazie
Giuli
personale commerciale
Explanation:
secondo me gli spot pubblicitari non c'entrano niente. questa è la descrizione, sembra, di una procedura per l'approvazione dei prestiti alle piccole e medie imprese (si parla di RAROC e Basilea II). secondo me "commercials" è il personale commerciale, ovvero il personale che vende i prodotti di finanziamento alle imprese e che usa questa procedura standardizzata per stabilire se il prestito può essere erogato o no.




--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2008-02-18 22:39:54 GMT)
--------------------------------------------------

per quanto riguarda il tema della "multichannel strategy" sollevato da maria grazia nel suo reply, credo si riferisca semplicemente ai diversi canali di vendita di questo istituto finanziario. per esempio, i crediti alle imprese potrebbero essere venduti direttamente in filiale, da promotori finanziari che si recano presso il cliente o via internet (3 canali).
quindi: la XXX combina un'efficiente strategia (di vendita) multicanale con un sistema di valutazione automatica del merito di credito per il finanziamento alle piccole imprese....
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie interpretazione corretta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3spot pubblicitari
Maria Grazia Franzini
3 +1personale commerciale
Adele Oliveri


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
spot pubblicitari


Explanation:
...secondo me ci può stare.

Maria Grazia Franzini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Bartolini
1 hr

agree  Luana B. S. Mandarà
1 hr

agree  Federico Zanolla
1 hr

neutral  Adele Oliveri: cosa c'entrano gli spot pubblicitari con le procedure per l'approvazione crediti? // v. nota per "multichannel strategy"
12 hrs
  -> Probabilmente ho preso un granchio, però mi chiedo la "multi-channel strategy" a cosa si riferisca.

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
personale commerciale


Explanation:
secondo me gli spot pubblicitari non c'entrano niente. questa è la descrizione, sembra, di una procedura per l'approvazione dei prestiti alle piccole e medie imprese (si parla di RAROC e Basilea II). secondo me "commercials" è il personale commerciale, ovvero il personale che vende i prodotti di finanziamento alle imprese e che usa questa procedura standardizzata per stabilire se il prestito può essere erogato o no.




--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2008-02-18 22:39:54 GMT)
--------------------------------------------------

per quanto riguarda il tema della "multichannel strategy" sollevato da maria grazia nel suo reply, credo si riferisca semplicemente ai diversi canali di vendita di questo istituto finanziario. per esempio, i crediti alle imprese potrebbero essere venduti direttamente in filiale, da promotori finanziari che si recano presso il cliente o via internet (3 canali).
quindi: la XXX combina un'efficiente strategia (di vendita) multicanale con un sistema di valutazione automatica del merito di credito per il finanziamento alle piccole imprese....

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319
Grading comment
Grazie interpretazione corretta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Piero Intonti: Ciao Giuli, per me la soluzione traduttiva fornita da Adele Olivieri e le relative spiegazioni sono perfette.
15 hrs
  -> grazie Piero :-))