KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

purchasing exhibitions

Italian translation: fiere/fiere per la vendita/commerciali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:purchasing exhibitions
Italian translation:fiere/fiere per la vendita/commerciali
Entered by: Giuli

22:00 Mar 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / presentazione fiera
English term or phrase: purchasing exhibitions
In order to simplify ordering routines at XXX’s purchasing exhibitions, attendees are now using the this mobile computer.

XXX arranges purchasing exhibitions in Stockholm, Oslo and Helsinki several times a year.

Esiste una dicitura corrente per rendere il senso di questa espressione?

Grazie
Giuli
fiere/fiere per la vendita/commerciali
Explanation:
nel settore ottico, di cui ho molta esperienza, parlano semplicemente di fiere. Gli acquirenti sono solitamente grandi rivenditori o agenti e non singoli acquirenti
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4fiere/fiere per la vendita/commercialiAlberta Batticciotto
3 +1mostra mercato
Nadia Gazzola
3fiere con vendita diretta
Maria Luisa Dell'Orto


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fiere con vendita diretta


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=fiera con vendita dirett...

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mostra mercato


Explanation:
che cosa venderebbero nel tuo caso?


--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2008-03-09 22:38:19 GMT)
--------------------------------------------------

alternativa può essere anche
fiera mercato (es. fiera mercato dell'elettronica)

oppure la fiera con vendita diretta suggerita da Maria Luisa.

Buon lavoro!



Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Nadia, si vendono prodotti del settore ottico. Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco
12 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
fiere/fiere per la vendita/commerciali


Explanation:
nel settore ottico, di cui ho molta esperienza, parlano semplicemente di fiere. Gli acquirenti sono solitamente grandi rivenditori o agenti e non singoli acquirenti

Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli
1 hr
  -> GRAZIE

agree  Valerie Scaletta: si, direi semplicemente fiere
1 hr
  -> GRAZIE

agree  Federico Zanolla
1 hr
  -> GRAZIE

agree  Paola Dossan
9 hrs
  -> grazie