KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

hygiene factors

Italian translation: fattori essenziali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hygiene factors
Italian translation:fattori essenziali
Entered by: Serena Trotta

06:29 Apr 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: hygiene factors
Si tratta di TV a schermo piatto e si parla di "hygiene factors" e "differentiators" al momento di scegliere quale tv acquistare.
I "fattori di igiene" esistono, ma si riferiscono alle condizioni lavorative (teoria di Herzberg) o, chiaramente alle condizioni igieniche, ma nessuna di queste due soluzioni si adatta al mio contesto.
Idee?
Serena Trotta
Italy
fattori essenziali
Explanation:
una soluzione potrebbe trovarsi qua:
http://informationr.net/ir/9-4/paper197.html
**Hygiene factors** are essential requirements whose absence causes dissatisfaction...
(si parla di valutazione delle caratteristiche dei siti web di new online)

nel caso di una TV a schermo piatto, gli "hygiene factors" sono, per esempio, la qualità dell'immagine e il consumo energetico; un fattore di differenziazione (differentiator) potrebbe essere il design.

forse potresti lasciare "hygiene factors" in inglese tra parentesi la prima volta che lo menzioni.


--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2008-04-01 07:15:56 GMT)
--------------------------------------------------

qui mi sembra che sia spiegato ancora più chiaramente:
http://www.chforum.org/methods/strat2.html
Note: a "hygiene factor" is the term for something that is so absolutely essential that you cannot compete without it: safety, access to energy, trained staff, cost control.


--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-04-01 07:25:49 GMT)
--------------------------------------------------

;-D
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3fattori essenziali
Adele Oliveri
3fattori relativi all'igiene visiva
Angela Monetta


Discussion entries: 3





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fattori relativi all'igiene visiva


Explanation:
Credo si possa parlare di igiene visiva:

Individuare i fattori relativi all'igiene visiva e gli elementi che fanno la differenza

solo un'idea...


    Reference: http://www.lamiavista.it/igiene.html
    Reference: http://www.plottica.it/igienevisiva.htm
Angela Monetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
fattori essenziali


Explanation:
una soluzione potrebbe trovarsi qua:
http://informationr.net/ir/9-4/paper197.html
**Hygiene factors** are essential requirements whose absence causes dissatisfaction...
(si parla di valutazione delle caratteristiche dei siti web di new online)

nel caso di una TV a schermo piatto, gli "hygiene factors" sono, per esempio, la qualità dell'immagine e il consumo energetico; un fattore di differenziazione (differentiator) potrebbe essere il design.

forse potresti lasciare "hygiene factors" in inglese tra parentesi la prima volta che lo menzioni.


--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2008-04-01 07:15:56 GMT)
--------------------------------------------------

qui mi sembra che sia spiegato ancora più chiaramente:
http://www.chforum.org/methods/strat2.html
Note: a "hygiene factor" is the term for something that is so absolutely essential that you cannot compete without it: safety, access to energy, trained staff, cost control.


--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2008-04-01 07:25:49 GMT)
--------------------------------------------------

;-D


Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Ottimo!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta: sì, decisamente è questa la soluzione... :-)
20 mins
  -> grazie Angela ;-)

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
8 hrs
  -> grazie Giuliana :-)

agree  Pnina
2 days5 hrs