KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Sales Performance "Cockpit"

Italian translation: Cockpit/cruscotto per monitorare le performance di vendita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sales Performance "Cockpit"
Italian translation:Cockpit/cruscotto per monitorare le performance di vendita
Entered by: Giuli

21:12 Apr 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / private banking
English term or phrase: Sales Performance "Cockpit"
Performance management

- Sales Performance "Cockpit"

On-line performance cockpit with multi-dimensional views on individual RM portfolio, e.g.:
Client portfolio view
Product mix view
Comparisons/benchmarks (averages, top quartiles)
Target setting at individual and team level
----------------
Cockpit used as input to compensation system
----------------
Non ho ben capito che cosa si intende... any ideas? Thanks
Giuli
Cockpit/cruscotto per monitorare le performance di vendita
Explanation:
cruscotto/cockpit per la valutazione delle performance di vendita
cruscotto/cockpit per misurare le performance di vendita/per valutare i risultati conseguiti nelle vendite

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-23 23:09:34 GMT)
--------------------------------------------------

Durante questa fase di trasformazione, è risultato essenziale poter monitorare e misurare i risultati conseguiti. A tale scopo Banca dei Gottardo ha deciso di adottare nuovi strumenti per la misurazione del raggiungimento della strategia e della performance. Il primo obiettivo, quello strategico, viene costantemente tenuto sotto controllo per mezzo della balanced scorecard, mentre il secondo obiettivo, di tipo operativo, è monitorato per mezzo del sales performance cockpit. Il sales cockpit permette a ogni singolo consulente una costante valutazione dei propri risultati mensili e del grado di raggiungimento dei target. I principali indicatori di misurazione della performance (KPI) sono la net new money (nei vari sottogruppi di clientela), le diverse penetrazioni dei prodotti e la redditività (return on asset).

http://www.sas.com/offices/europe/italy/sas/success/dettagli...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Cockpit/cruscotto per monitorare le performance di vendita
Ivana Giuliani
3utilizzo del cockpit per il rendimento delle vendite
Olga Buongiorno


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sales performance "cockpit"
utilizzo del cockpit per il rendimento delle vendite


Explanation:
Dai un'occhiata ai due link. soffermati soprattuto sul secondo e vedi se fa al tuo caso.


    Reference: http://www.zetes.it/it/fiches/corporate/solutions-services/g...
    Reference: http://ftp://ftp.sagesesam.ch/HomepageArea/Prodotto/Simultan...
Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sales performance "cockpit"
Cockpit/cruscotto per monitorare le performance di vendita


Explanation:
cruscotto/cockpit per la valutazione delle performance di vendita
cruscotto/cockpit per misurare le performance di vendita/per valutare i risultati conseguiti nelle vendite

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-23 23:09:34 GMT)
--------------------------------------------------

Durante questa fase di trasformazione, è risultato essenziale poter monitorare e misurare i risultati conseguiti. A tale scopo Banca dei Gottardo ha deciso di adottare nuovi strumenti per la misurazione del raggiungimento della strategia e della performance. Il primo obiettivo, quello strategico, viene costantemente tenuto sotto controllo per mezzo della balanced scorecard, mentre il secondo obiettivo, di tipo operativo, è monitorato per mezzo del sales performance cockpit. Il sales cockpit permette a ogni singolo consulente una costante valutazione dei propri risultati mensili e del grado di raggiungimento dei target. I principali indicatori di misurazione della performance (KPI) sono la net new money (nei vari sottogruppi di clientela), le diverse penetrazioni dei prodotti e la redditività (return on asset).

http://www.sas.com/offices/europe/italy/sas/success/dettagli...

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gobbi Ale: Sì, pienamente d'accordo. Cockpit è proprio cruscotto anche nell'ambito degli strumenti informatici.
7 hrs
  -> Grazie!