KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Hunters vs Farmers

Italian translation: cacciatori, coltivatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hunters vs Farmers
Italian translation:cacciatori, coltivatori
Entered by: Giuli

21:30 Apr 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / private banking
English term or phrase: Hunters vs Farmers
Sample situation: Large RMs mostly lose assets, too many low performers, "middle class" on the defense

FAT CATS
MIDDLE CLASS
STRUGGLERS
STARS
HUNTERS
FARMERS

In una slide all'interno di un grafico trovo questa serie di denominazioni riferite ai RM. Per Hunters pensavo a "procacciatori" il mio dubbio è su farmers. Ho visto gli altri post ma non mi soddisfano per il mio caso...chiedo un vostro consiglio in merito...Grazie
Giuli
cacciatori, coltivatori
Explanation:
Se interpreto bene, dovrebbe trattarsi di venditori specializzati in due tecniche diverse, la ricerca di nuovi clienti, e i rapporti con clienti già acquisiti, il cui compito è quello di incrementare il giro d'affari nel tempo.

I termini cacciatore e coltivatore, molto semplicemente, potrebbero andar bene per descrivere le due attività. Del resto nel settore marketing e vendite si usano spesso espressioni e termini pittoreschi.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cacciatori, coltivatori
gianfranco
3procacciatori vs /venditori/venditori di agenzia
Ivana Giuliani
3procacciatori vs strateghi
Leonardo La Malfa
3procacciatore vs appaltatore
Olga Buongiorno
2agricoltore, allevatoreAntonio L.


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
hunters vs farmers
agricoltore, allevatore


Explanation:
Non sono sicuro, forse non ho le conoscenze specifiche. Mi attengo al mio caro dizionario :P ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2008-04-23 21:33:33 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo, per me procacciatore va bene...

Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hunters vs farmers
procacciatore vs appaltatore


Explanation:
il termine farmer si traduce anche come appaltatore -BABYLON. Decidi se fa al tuo caso.

Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hunters vs farmers
procacciatori vs strateghi


Explanation:
Dai un'occhiata anche a questo indirizzo:


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing_marke...
Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hunters vs farmers
cacciatori, coltivatori


Explanation:
Se interpreto bene, dovrebbe trattarsi di venditori specializzati in due tecniche diverse, la ricerca di nuovi clienti, e i rapporti con clienti già acquisiti, il cui compito è quello di incrementare il giro d'affari nel tempo.

I termini cacciatore e coltivatore, molto semplicemente, potrebbero andar bene per descrivere le due attività. Del resto nel settore marketing e vendite si usano spesso espressioni e termini pittoreschi.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
11 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hunters vs farmers
procacciatori vs /venditori/venditori di agenzia


Explanation:
procacciatori vs agenti di vendita
canale per i primi contatti vs rete/canale di vendita agenziale



--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-04-24 08:31:02 GMT)
--------------------------------------------------

vd anche.
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/marketing/56113...

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100