KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

weather compensator

Italian translation: regolatore climatico/centralina climatica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:weather compensator
Italian translation:regolatore climatico/centralina climatica
Entered by: Gabriella Fisichella

12:07 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Marketing / Market Research / Studio simulativo risparmio energetico
English term or phrase: weather compensator
Ciao a tutti,

ricercando su Google ho trovato regolatore climatico. Qualcuno di voi sa dirmi se è questo il termine esatto?
L'immagine della diapositiva mostra un apparecchio che somiglia al timer interno della mia caldaia:-)

Grazie
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
regolatore climatico/centralina climatica
Explanation:
Ciao, secondo me va bene anche regolatore climatico come dici tu. Se fai una ricerca per immagini in Google ne trovi diversi, magari c'è anche quello che somiglia al tuo ;-).
Selected response from:

Elisabetta Luchetti
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1regolatore climatico/centralina climatica
Elisabetta Luchetti
3regolatore climatico/centralina di termoregolazioneManuela Ferrari
3regolatore climatico
Ivana Giuliani


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
regolatore climatico/centralina climatica


Explanation:
Ciao, secondo me va bene anche regolatore climatico come dici tu. Se fai una ricerca per immagini in Google ne trovi diversi, magari c'è anche quello che somiglia al tuo ;-).

Elisabetta Luchetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
2 hrs
  -> grazie!

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolatore climatico


Explanation:
a mio avviso va benissimo
forse anche compensatorre temperatura esterna

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2008-04-28 12:31:34 GMT)
--------------------------------------------------

Commonly referred to as a variable temperature circuit, the compensator can be used in both warm air and wet systems.Its role in life is to vary the heat input to a building with respect to the outside temperature.

http://www.jbc-controls.co.uk/jbctrssn1.htm

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regolatore climatico/centralina di termoregolazione


Explanation:
dalle immagini sembrerebbe che vengano usati sia "regolatore climatico" che "centralina di termoregolazione"

http://www.vaillant.co.uk/installers/controls_-and-_diagnost... (inglese - immagine)

http://www.vaillant.it/stepone2/data/downloads/3e/43/00/Uso_... (regolatore - plurale)

http://www.fuocoelegna.it/editoriali/000062.php (centralina...)

http://www.tecnocontrol.it/esy/objects/docs/17432/I-RE200.pd... (centralina di termoregolazione - doc chiaro con immagine)

http://www.caleffi.it/caleffi/it_IT/Site/Products/Product_ne... (regolatore climatico + immagine)

http://www.tempco.it/prodotti.asp?ID=22 (centralina di termoregolazione - termoregolatore)



Manuela Ferrari
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8