KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

setback

Italian translation: (funzione di) risparmio energetico/richiamo dell\'attenuazione della temperatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:setback
Italian translation:(funzione di) risparmio energetico/richiamo dell\'attenuazione della temperatura
Entered by: Gabriella Fisichella

16:15 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Marketing / Market Research / Studio simulativo sul risparmio energetico
English term or phrase: setback
Stesso contesto di prima:

Simulation period one month.
Boundary and climate data: Beijing, China.
Energy efficiency of heat generation and distribution are not considered.
Hydraulic balanced heating system with constant differential pressure across the radiator valve.
No set back by either system or occupant.
Design load of building 100 W/m2

Grazie di nuovo!
Gabriella Fisichella
Germany
(funzione di) risparmio energetico/richiamo dell'attenuazione della temperatura
Explanation:
Ciao Gabriella,

non sono propriamente una specialista della materia ma, dato che stiamo parlando di risparmio energetico, credo che "set-back" si riferisca alla funzionalità di risparmio energetico/richiamo di attenutazione della temperatura che, nel tuo caso, non è impostata né dall'utente né dal sistema.

Per setback=funzione di risparmio energetico/richiamo dell'attenuazione della temperatura potrai trovare molti riferimenti in Rete.


Termostato per riscaldamento con funzione di risparmio energetico
[...]
Funzione **risparmio energetico (set-back)**
http://www.elettronicanobile.it/shop/IT/dept_39.html


il **Set-back** (**richiamo** centralizzato per tutti i termostati collegati al bus secondario **dell’attenuazione di temperatura** corrispondente al modo “notte”) ...
www.giacomini.it/giacomini/download.jsp?filePath=/img/giaco...


Setting the **set-back temperature m (energy saving program)**. 10 Battery compartment ...
www.theben.it/Download/biblioteca/tecnica/RAM_784_784_s_Man...'istruzioni_310582_V02_I.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie mille Monica:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(funzione di) risparmio energetico/richiamo dell'attenuazione della temperatura
Monica M.
3rallentamento/ostacolo
Marina Invernizzi


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rallentamento/ostacolo


Explanation:
Vedi:
http://www.wordreference.com/enit/set back

Marina Invernizzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(funzione di) risparmio energetico/richiamo dell'attenuazione della temperatura


Explanation:
Ciao Gabriella,

non sono propriamente una specialista della materia ma, dato che stiamo parlando di risparmio energetico, credo che "set-back" si riferisca alla funzionalità di risparmio energetico/richiamo di attenutazione della temperatura che, nel tuo caso, non è impostata né dall'utente né dal sistema.

Per setback=funzione di risparmio energetico/richiamo dell'attenuazione della temperatura potrai trovare molti riferimenti in Rete.


Termostato per riscaldamento con funzione di risparmio energetico
[...]
Funzione **risparmio energetico (set-back)**
http://www.elettronicanobile.it/shop/IT/dept_39.html


il **Set-back** (**richiamo** centralizzato per tutti i termostati collegati al bus secondario **dell’attenuazione di temperatura** corrispondente al modo “notte”) ...
www.giacomini.it/giacomini/download.jsp?filePath=/img/giaco...


Setting the **set-back temperature m (energy saving program)**. 10 Battery compartment ...
www.theben.it/Download/biblioteca/tecnica/RAM_784_784_s_Man...'istruzioni_310582_V02_I.pdf


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
Grazie mille Monica:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan
4 hrs
  -> Grazie, Paola.