KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

To-be Core Processes

Italian translation: Processi centrali to-be/proposti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:To-be Core Processes
Italian translation:Processi centrali to-be/proposti
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

06:14 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / assicurazioni
English term or phrase: To-be Core Processes
To-be Core Processes Definition

The effort on Product Development to-be core processes is focused on different areas

To-be core process definition for Life

Si tratta di un ppt (scusate infatti lo scarso contesto) di un noto gruppo assicurativo, mi aiutereste a rendere il termine in oggetto? Grazie
Giuli
Processi centrali to-be/proposti
Explanation:
core process

DeutschKernprozess
zentraler Prozess

Françaisprocessus clé
processus central

Italianoprocesso centrale




Fine zona contenuto
Ricerca nella CaF

Ricerca avanzata
Vai alla pàgina "anglicismi"
Anglicismi

http://www.google.com/search?hl=it&q=processo to-be&lr=lang_...

Preview - Monitoraggio dei processi aziendali distribuitiil processo proposto (“to-be process”), fornendo una vista generale del Workflow. molto semplice grazie al grande numero di dettagli che è visibile in ogni ...
www.tesionline.it/consult/pdfpublic.jsp?idt=14405&tipofile=... - 2k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-04-29 06:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Giuli, generalmente ho trovato "to-be" o "to be" senza trattino anche in italiano. Si intende comunque il processo "proposto".

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-04-29 06:46:09 GMT)
--------------------------------------------------

Allora, esiste anche "processo core" che è parecchio utilizzato.

In tal caso "processo core centrale"

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-04-29 06:46:43 GMT)
--------------------------------------------------

SCUSAMI: "processo core proposto"

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-05-04 20:39:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giuli!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Processi centrali to-be/proposti
Maria Luisa Dell'Orto
3Processi "To-be" chiaveGobbi Ale
3processi di base consigliatiGaetano D'angelo


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to-be core processes
processi di base consigliati


Explanation:
Io lo tradurrei così...anche "core" più che centrali prediligerei di base...

Ciao!!

Gaetano D'angelo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to-be core processes
Processi "To-be" chiave


Explanation:
I processi "to-be", pare siano una proprio una tipologia di processi (anche se non ho trovato una loro descrizione). Normalmente si usa dire processi "core" (che significa centrali, fondamentali, ecc.) ma vista la vicinanza di una parola straniera (to-be) non ne accosterei un'altra e pertanto propongo chiave.

Example sentence(s):
  • www.infosecurity.it/Public/EditorUpload/Documents/Sini_sanita.pdf
Gobbi Ale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to-be core processes
Processi centrali to-be/proposti


Explanation:
core process

DeutschKernprozess
zentraler Prozess

Françaisprocessus clé
processus central

Italianoprocesso centrale




Fine zona contenuto
Ricerca nella CaF

Ricerca avanzata
Vai alla pàgina "anglicismi"
Anglicismi

http://www.google.com/search?hl=it&q=processo to-be&lr=lang_...

Preview - Monitoraggio dei processi aziendali distribuitiil processo proposto (“to-be process”), fornendo una vista generale del Workflow. molto semplice grazie al grande numero di dettagli che è visibile in ogni ...
www.tesionline.it/consult/pdfpublic.jsp?idt=14405&tipofile=... - 2k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-04-29 06:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Giuli, generalmente ho trovato "to-be" o "to be" senza trattino anche in italiano. Si intende comunque il processo "proposto".

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-04-29 06:46:09 GMT)
--------------------------------------------------

Allora, esiste anche "processo core" che è parecchio utilizzato.

In tal caso "processo core centrale"

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-04-29 06:46:43 GMT)
--------------------------------------------------

SCUSAMI: "processo core proposto"

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-05-04 20:39:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Giuli!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie mille!