KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

blackout dates

Italian translation: periodi di non validità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blackout dates
Italian translation:periodi di non validità
Entered by: Olga Buongiorno

22:12 Feb 7, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: blackout dates
T***** :choose from over 30,000 of the world's finest hotels including all major brands. T** Hotel Card offers the largest choice of International hotels and has no restrictions or blackout dates.
Olga Buongiorno
Italy
periodi di non validità
Explanation:
Concordo con la definizione di Laura. Forse nel tuo caso potresti dire ... e non prevede restrizioni né periodi di non validità.
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3periodi di massima richiesta in cui non si applicano riduzioni e agevolazioni.
Laura Gentili
3 +4periodi di non validitàdoba
5date blindate
ADolzan
3periodi di esclusionePatti01


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
periodi di massima richiesta in cui non si applicano riduzioni e agevolazioni.


Explanation:
Period (usually coinciding with a busy season) for which certain special offers (such as cheaper fares or hotel rates) or discounts are not available.

periodi di massima richiesta (alta o altissima stagione) in cui non si applicano riduzioni e agevolazioni.

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
22 mins

agree  Gina Ferlisi
1 hr

agree  Sele
23 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
periodi di non validità


Explanation:
Concordo con la definizione di Laura. Forse nel tuo caso potresti dire ... e non prevede restrizioni né periodi di non validità.

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Piazzi
8 hrs
  -> Grazie Alessandra

agree  Dana Rinaldi
12 hrs
  -> Grazie Dana

agree  Luana B. S. Mandarà: sì, ci vuole qualcosa di breve qui, anche se la proposta di Laura Gentili è comunque corretta
17 hrs
  -> Grazie Luana e concordo con il tuo commento

agree  Letizia Ridolfi
1 day12 hrs
  -> Grazie Letizia

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
periodi di esclusione


Explanation:
vedi

http://www.gvbusiness.it/detail.lasso?id=22032

Patti01
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
date blindate


Explanation:
utilizzato per indicare periodi/date in cui sono già fissati eventi/appuntamenti o altro, (solitamente improrogabili)
che occupano il periodo in oggetti e dunque non sono utilizzabili
per organizzare altro.
Uso diffuso e accertato in ambito turismo/marketing

Example sentence(s):
  • Non possiamo fissare la riunione il 5 perchè la data è blindata. Sarò in trasferta a Budapest
ADolzan
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian