KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

eating and drinking establishments

Italian translation: bar e caffetterie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eating and drinking establishments
Italian translation:bar e caffetterie
Entered by: milena ferrante

16:35 Feb 14, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: eating and drinking establishments
Locali per la piccola ristorazione?
Sales for eating and drinking establishments are expected to approach %395 billion...
Sono contrapposte alle "full service sales."
Chi mi aiuta? Grazie!
progress
bar e caffetterie
Explanation:
sì quello che hai scelto tu è ok (piccola ristorazione). in alternativa mi è venuto in mente la soluzione di cui sopra (al posto di bar pub se si tratta di paesi anglosassoni, visto che non ho il contesto). nel senso, non ristoranti.
Selected response from:

milena ferrante
Grading comment
Questa espressione mi pareva la più scorrevole, grazie comunque a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1esercizi di piccola ristorazione e somministrazione di bevande
Barbara Carrara
4bar e caffetteriemilena ferrante
2 +1posti di ristoro
AeC2009


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
posti di ristoro


Explanation:
Non è granché..., solo un suggerimento che puoi forse sviluppare meglio...


AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele: anche se più che posti direi punti ddi ristoro
1 day5 hrs
  -> hai pienamente ragione...

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bar e caffetterie


Explanation:
sì quello che hai scelto tu è ok (piccola ristorazione). in alternativa mi è venuto in mente la soluzione di cui sopra (al posto di bar pub se si tratta di paesi anglosassoni, visto che non ho il contesto). nel senso, non ristoranti.

milena ferrante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Questa espressione mi pareva la più scorrevole, grazie comunque a tutti.

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
esercizi di piccola ristorazione e somministrazione di bevande


Explanation:
La mia proposta.
Buon lavoro,
Barbara


Barbara Carrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis
10 hrs
  -> Grazie (come sempre), Rossella