KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

box copy

Italian translation: informazioni sulla confezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:box copy
Italian translation:informazioni sulla confezione
Entered by: Olga Buongiorno

13:48 Feb 16, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Triciclo
English term or phrase: box copy
Dovrebbe trattarsi di quell'inserto-foglietto che viene messo nella scatola dei giocattoli, triciclo in questo caso che fornisce delle informazioni di massima sul prodotto. Riporto di seguito un estratto per rendere l'idea di quello di cui potrebbe trattarsi:

R************Box Copy
R*********Caster Trike
5+ ages
Some assembly required.
Maximum rider weight 160 lbs.
Specifications subject to change.
Patent Pending
Note: A parent’s decision to allow their child to ride this product should depend on individual maturity, skill, and ability to follow rules.

Warning:

THIS PRODUCT MOVES WHEN USED. USING THIS PRODUCT MAY BE A DANGEROUS ACTIVITY AND MAY RESULT IN INJURY OR DEATH EVEN WHEN USED WITH PROPER SAFETY PRECAUTIONS. USE AT YOUR OWN RISK.
• Read and understand the enclosed owner’s manual before riding.................................

Please do not discard box as it may contain important user information
Olga Buongiorno
Italy
informazioni sulla confezione
Explanation:
Non penso si tratti del foglietto che viene messo nella scatola, in quanto come termine sta ad indicare le informazioni che vengono date sulla scatola del prodotto per l'acquirente di essere sicuro che cosa esattamente contiene la confezione. Nel link qua sotto c'è spiegato cosa esattamente vuol dire il termine "box copy" - Good box copy has to convey a lot of information about the product--and it should also help the customer feel comfortable about making a purchase.
Selected response from:

Boriana Koleva
Italy
Grading comment
Perfetto. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3informazioni sulla confezione
Boriana Koleva
3foglio illustrativo
Letizia Ridolfi
2avvertenzeIskander T
2copia (istruzioni-bugiardino-foglietto descrittivo) per l'acquirenteMelissiM


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
foglio illustrativo


Explanation:
anche se a primo impatto ricorda più i farmaci, io l'ho trovato anche nei giocattoli.
spero ti dia un'idea. http://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/gio...
buon lavoro

Letizia Ridolfi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
copia (istruzioni-bugiardino-foglietto descrittivo) per l'acquirente


Explanation:
Ciao Olga, solo una primissima ipotesi... Cristina

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2009-02-16 14:05:20 GMT)
--------------------------------------------------

copia avvertenze per...?///

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
informazioni sulla confezione


Explanation:
Non penso si tratti del foglietto che viene messo nella scatola, in quanto come termine sta ad indicare le informazioni che vengono date sulla scatola del prodotto per l'acquirente di essere sicuro che cosa esattamente contiene la confezione. Nel link qua sotto c'è spiegato cosa esattamente vuol dire il termine "box copy" - Good box copy has to convey a lot of information about the product--and it should also help the customer feel comfortable about making a purchase.


    Reference: http://www.allbusiness.com/sales/selling-techniques/161696-1...
Boriana Koleva
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Perfetto. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MelissiM: mi sa che hai proprio ragione! Cristina
5 mins

agree  Giuseppina Manfredi: si, anche per l'ultima frase dell'asker; aggiungerei solo "riportate"
21 mins

agree  Pompeo Lattanzi: "Copy" é il nome usato per il testo che fa parte di una pubblicità, per esempio. Potrebbe essere semplicemente una indicazione della natura del testo che segue. Come variante: "Testo da riportare sulla confezione/scatola". Ciao Olga!
39 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
avvertenze


Explanation:
è quello che di solito è scritto su questi tipi di folgiettio all'interno delle scatole di giocattoli

Iskander T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian