KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

washing and grazing requirements

Italian translation: per tutte le esigenze di illuminazione radente ed effetto "wall-washing"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:washing and grazing requirements
Italian translation:per tutte le esigenze di illuminazione radente ed effetto "wall-washing"
Entered by: Raffaella Panigada

17:52 Feb 20, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: washing and grazing requirements
A range of architectural luminaires offer solutions for all washing, grazing, orientation or highlighting requirements.
Si tratta ancora di illuminazione (da esterno) e non mi è chiaro cosa si intende con washing and grazing requirements.
Qualcuno ha un'idea? Grazie!
progress
per tutte le esigenze di illuminazione radenteed effetto "wall-washing"
Explanation:
Dunque, si trovano numerose occorrenze per "wall-washing/wash" anche in brochure di produttori italiani, spesso in combinazione con "illuminazione d'accento". Per un esempio pratico son immagini:

http://www.trinorthlighting.com/Store/index.php?main_page=in...

# PDF]
Luxeon DCC
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
architettonici di “wall washing”, teche per musei e vetrine di centri commerciali e illuminazioni d’atmosfera per ristoranti, aeromobili e alberghi. ...
www.philipslumileds.com/pdfs/DS48_IT.PDF - Pagine simili

# [PDF]
LED Light Strip RGB
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Illuminazione a fascio largo, effetto wall-washing, effetto ponte luce, passerella ... Flutlicht, Effekt Wall-washing, Leisten-Beleuchtung ...
www.triolight.nl/images/PDF/2006/LLS_RGB_DE_IT.pdf - Pagine simili

#
Dynaflood LED
Dynaflood LED è un proiettore montato a parete che sfrutta la potenza dei LED LUXEON® per creare accattivanti effetti "wall-washing". ...
www.lighting.philips.com/microsite/it_it/dynaflood/ - 8k

#
Cambiacolori alogeno 1200W - PROEL Amadeus 1200FCN su eBay.it Luci ...
18 Colori + strobo + flash ad ALTA POTENZA con effetto WASH (illuminazione diffusa, e non il solito piccolo "cono" limitato) ...
cgi.ebay.it/Cambiacolori-alogeno-1200W---PROEL-Amadeus-1200FCN_W0QQitemZ280303100520QQcmdZVi... - 82k

Per quanto riguarda il "grazing", oltre alla versione inglese ho trovato riscontri per "illuminazione radente:

#
AREA LUCE - Spazio Architetti
Le ultime novità per l’illuminazione a LED presentate da Philips a Light + .... per le applicazioni wall-washing e grazing in ambienti interni ed esterni. ...
luce.voltimum.it/news.php?catId=97&expl=273 - 24k - Copia cache - Pagine simili

# [PDF]
spotled
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
ottica simmetrica ( per proiezione ). asymmetric beam ( for grazing light ). ottica asimmetrica ( per illuminazione radente ) ...
www.pelucchi.it/visual_up/spotled.pdf
# [PDF]
FRAMAZ N.V. | Oudestraat 10 | 2630 Aartselaar | T. 03/870.96.90 ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Incasso di ridotta profondità che consente di ottenere un’illuminazione radente ... Recessed fixture with small depth and with grazing beam producing ...
www.framaz.be/site/FramazFiles/Image/Producten/prod_pdf/FR_... - Pagine simili

# [PDF]
Sistema Raso
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
l’illuminazione radente di pareti in interni ed esterni. Il particolare disegno dell’ottica garantisce ... grazing light sources. The peculiar design of the ...
www.milano-licht.de/fontanaarte/katalog/pdf/10428.pdf - Pagine simili


#
FONTANA ARTE
... Modular system for outdoor and indoor producing a grazing light onto the wall. ... Classe I Sistema modulare per l’illuminazione radente di pareti in ...
issuu.com/divohouse/docs/fontana_arte - 123k
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie per l'aiuto ed i riferimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3per tutte le esigenze di illuminazione radenteed effetto "wall-washing"
Raffaella Panigada
3applicazioni wall-washing e grazing
Paola Chiado


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
applicazioni wall-washing e grazing


Explanation:
da come ho capito si tratta di applicazioni per illuminazione particolari utilizzati in ambienti interni ed esterni e nella ricerca che ho fatto entrambi i termini vengono usati in inglese

Paola Chiado
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per tutte le esigenze di illuminazione radenteed effetto "wall-washing"


Explanation:
Dunque, si trovano numerose occorrenze per "wall-washing/wash" anche in brochure di produttori italiani, spesso in combinazione con "illuminazione d'accento". Per un esempio pratico son immagini:

http://www.trinorthlighting.com/Store/index.php?main_page=in...

# PDF]
Luxeon DCC
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
architettonici di “wall washing”, teche per musei e vetrine di centri commerciali e illuminazioni d’atmosfera per ristoranti, aeromobili e alberghi. ...
www.philipslumileds.com/pdfs/DS48_IT.PDF - Pagine simili

# [PDF]
LED Light Strip RGB
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Illuminazione a fascio largo, effetto wall-washing, effetto ponte luce, passerella ... Flutlicht, Effekt Wall-washing, Leisten-Beleuchtung ...
www.triolight.nl/images/PDF/2006/LLS_RGB_DE_IT.pdf - Pagine simili

#
Dynaflood LED
Dynaflood LED è un proiettore montato a parete che sfrutta la potenza dei LED LUXEON® per creare accattivanti effetti "wall-washing". ...
www.lighting.philips.com/microsite/it_it/dynaflood/ - 8k

#
Cambiacolori alogeno 1200W - PROEL Amadeus 1200FCN su eBay.it Luci ...
18 Colori + strobo + flash ad ALTA POTENZA con effetto WASH (illuminazione diffusa, e non il solito piccolo "cono" limitato) ...
cgi.ebay.it/Cambiacolori-alogeno-1200W---PROEL-Amadeus-1200FCN_W0QQitemZ280303100520QQcmdZVi... - 82k

Per quanto riguarda il "grazing", oltre alla versione inglese ho trovato riscontri per "illuminazione radente:

#
AREA LUCE - Spazio Architetti
Le ultime novità per l’illuminazione a LED presentate da Philips a Light + .... per le applicazioni wall-washing e grazing in ambienti interni ed esterni. ...
luce.voltimum.it/news.php?catId=97&expl=273 - 24k - Copia cache - Pagine simili

# [PDF]
spotled
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
ottica simmetrica ( per proiezione ). asymmetric beam ( for grazing light ). ottica asimmetrica ( per illuminazione radente ) ...
www.pelucchi.it/visual_up/spotled.pdf
# [PDF]
FRAMAZ N.V. | Oudestraat 10 | 2630 Aartselaar | T. 03/870.96.90 ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Incasso di ridotta profondità che consente di ottenere un’illuminazione radente ... Recessed fixture with small depth and with grazing beam producing ...
www.framaz.be/site/FramazFiles/Image/Producten/prod_pdf/FR_... - Pagine simili

# [PDF]
Sistema Raso
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
l’illuminazione radente di pareti in interni ed esterni. Il particolare disegno dell’ottica garantisce ... grazing light sources. The peculiar design of the ...
www.milano-licht.de/fontanaarte/katalog/pdf/10428.pdf - Pagine simili


#
FONTANA ARTE
... Modular system for outdoor and indoor producing a grazing light onto the wall. ... Classe I Sistema modulare per l’illuminazione radente di pareti in ...
issuu.com/divohouse/docs/fontana_arte - 123k

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 172
Grading comment
Grazie per l'aiuto ed i riferimenti!