KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

stylish flip-top design

Italian translation: elegante design con apertura a flip/libretto/conchiglia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stylish flip-top design
Italian translation:elegante design con apertura a flip/libretto/conchiglia
Entered by: Andreina Baiano

21:50 Mar 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / Marketing
English term or phrase: stylish flip-top design
Fa riferimento ad un vidogioco.
Monica Colman
Italy
elegante design "flip top"
Explanation:
ONE PIECE SCREW FLIP TOP CAP BALL FITTED
Gibo Italia's patented one piece roll on flip top cap combines several positive aspects either for filling and for use.
CAPSULA A VITE EQUIPAGGIATA DI PALLINA CON APERTURA IN TESTA
La capsula flip top per roll on brevettata da Gibo Italia ha diversi aspetti positivi sia nel riempimento che nell'uso.

http://www.gibo-italia.com/capsulafliptop.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:03:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatole Flip Top

Molto maneggevoli per la custodia di stampe e di negativi le scatole Flip-Top della Light Impressions sono il prodotto principale per una corretta organizzazione di archivi fotografici per pellicole che vanno dal 35mm alle lastre di cm 20x25.
Non solo, ma le differenti dimensioni permettono di archiviare anche CD, floppy disk 3,½ o 5,¼, cartoline postali, figurine da collezione ed altro

http://www.consarc-ch.com/labor/sca/drofro.html

Una capsula di servizio, dunque, disponibile anche con funzione antieffrazione, composta di due elementi: la chiusura vera e propria, di tipo flip top, e la sovrastante spalla colorata con l’eventuale sigillo antiviolo.

A service capsule, hence also available with tamperproof function, made up of two elements: the closure itself, of the flip top type, and on request the above-positioned coloured shoulder with tamperproof seal.

http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/7_8_01/7_8...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:03:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.coplast.it/it/tappi.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:04:13 (GMT)
--------------------------------------------------

in italiano: APERTURA IN TESTA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:18:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Un \"Flip top\" è l\'apertura a \"libro\", come quella del cellulare Motorola (infatti \"l\'aletta\" del cellulare si chiama \"flip\") o di un laptop.

Esempi:

http://www.epinions.com/kifm-Educational_Elec-Lap_Tops-Smart...


http://www.computer-furniture.com/training/training1.htm

The Flip Top desk surface lifts up as the keyboard shelf is extended, revealing the monitor below in a comfortable view-down position that is recommended by many ergonomists. Desk surface returns as keyboard shelf is retracted. Features include a glide-out keyboard shelf with soft foam wrist rest. Holds monitors upto 17\".

New flip-top Treo case from Krusell

http://www.visorcentral.com/content/Stories/1413-1.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:20:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Nintendo Game Boy Advance SP
... 5-2-2003, Motorola presenta il primo cellulare Quad Band. ... ha introdotto ulteriori
innovazioni per adeguarsi a questo nuovo stile, compreso un flip-top screen con ...
www.zapster.it/HHT/749.asp

GAME OFF - La prima rivista interamente scaricabile
... Come un cellulare... ... Questa nuova versione, di solo 84,6 mm di lunghezza, 82 mm di
larghezza e 24,3 mm di spessore, potrà vantare un flip-top screen con un ...
www.gameoff.it/index.php?arg=31



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:21:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Se non ti piace \"elegante\", poiché \"stylish\" vuole dire anche \"alla moda\" puoi scegliere \"contemporaneo\", \"moderno\", \"trendy\", ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:23:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Alternativa \"italiana\": APERTURA FLIP

http://www.google.it/search?q=apertura flip&hl=it&lr=lang_it...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Apertura a flip

... L’apertura del flip fa spazio ad una tastiera ben spaziata e retroilluminata in
azzurro elettrico al centro della quale domina il grande tasto centrale, a ...
www.cellulare-magazine.it/prove/ prova.asp?IDMR=12&IDMD=39

... Autonomia Stand By 60h - Conversazione 2.5h Apertura a Flip rotante - Display intercambiabili
- WAP v .1.1 Vibrazione integrata -Flip Attivo - Gestione agenda ...
www.famaservice.com/telefoni.htm


... in fabbrica. L’apertura a flip è comoda,le suonerie forti e ben
udibili, l’audio dell’auricolare migliorato. La batteria ...
www.cellulare-magazine.it/prove/ prova.asp?IDMR=1&IDMD=40

... Tre giochi integrati: Padule Ball, Mind Blaster e Black Jack. Tastiera trasparente
con retroilluminata blu. Apertura a flip rotante. Caratteristiche Fisiche. ...
www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=MRCEL022

... GPRS 1/4 connessioni internet veloci ed \"always on\" -apertura a flip rotante -tastiera
trasparente retroilluminata blu-elettroluminiscente -Ghiere display ...
mall.liberamente.net/30100025.htm

Quindi: elegante design con apertura a flip

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:43:28 (GMT)
--------------------------------------------------

... Il design ricalca perfettamente gli ultimi modelli Samsung, con apertura
a conchiglia, colore silver e doppio display a colori. ...
www.cellulari.it/html/ arcmagazinedet.asp?IDsez=2&IDarticolo=4538

... interpellato il centro assistenza Motorola, il tecnico mi ha assicurato che rientra
nella normalità visto che- avendo l\'apertura a conchiglia- se fosse troppo ...
www.cellulare-magazine.it/vsprove/prova.asp?IDPR=23

... stampa che in copia (600x600 dpi espansa a 1200 dpi), la facilità di uso (cartuccia
unica di facile sostituzione, comoda apertura a conchiglia, collegamento a ...
www.francocontino.it/Html/Stampanti/ StampantiPersonali.htm

... Affidabilita\' della tecnologia CS-PROFunzionale design Dual Body con apertura a conchiglia
per rapidi controlli e facile risoluzione di eventuali inceppamenti ...
www.arg.it/fotocop.php

... Sony Ericsson: si chiama Z1010. Dispone di apertura a conchiglia,
doppio display e doppia videocamera. Lo schermo principale è ...
www.epiclink.it/news/rassegna/2003_03_09.htm

... Terminale più tradizionale, invece, il T720, cellulare GPRS 4+1, dotato di display
a 4096 colori, con apertura a conchiglia, nella tradizione della casa ...
www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5775

... In un volume di 150 cc, il Nec e6060 racchiude un peso di 150 grammi, con una tipica
apertura a conchiglia ed una doppia video camera integrata, un particolare ...
www.bank4fun.it/it/virtual/cellulare/

... Ma la prerogativa di questo supercellulare è soprattutto un\'altra: è il primo
telefonino Gsm con apertura a conchiglia a lavorare con il sistema operativo ...
www.mytech.it/mytech/cellulari/art006010045558.jsp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:43:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi, hai solo l\'imbarazzo della scelta ;-)

BUONANOTTE!
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3elegante design "flip top"Andreina Baiano
4elegante design dalla cima intercambiabile
Valentino Visentini


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
elegante design "flip top"


Explanation:
ONE PIECE SCREW FLIP TOP CAP BALL FITTED
Gibo Italia's patented one piece roll on flip top cap combines several positive aspects either for filling and for use.
CAPSULA A VITE EQUIPAGGIATA DI PALLINA CON APERTURA IN TESTA
La capsula flip top per roll on brevettata da Gibo Italia ha diversi aspetti positivi sia nel riempimento che nell'uso.

http://www.gibo-italia.com/capsulafliptop.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:03:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Scatole Flip Top

Molto maneggevoli per la custodia di stampe e di negativi le scatole Flip-Top della Light Impressions sono il prodotto principale per una corretta organizzazione di archivi fotografici per pellicole che vanno dal 35mm alle lastre di cm 20x25.
Non solo, ma le differenti dimensioni permettono di archiviare anche CD, floppy disk 3,½ o 5,¼, cartoline postali, figurine da collezione ed altro

http://www.consarc-ch.com/labor/sca/drofro.html

Una capsula di servizio, dunque, disponibile anche con funzione antieffrazione, composta di due elementi: la chiusura vera e propria, di tipo flip top, e la sovrastante spalla colorata con l’eventuale sigillo antiviolo.

A service capsule, hence also available with tamperproof function, made up of two elements: the closure itself, of the flip top type, and on request the above-positioned coloured shoulder with tamperproof seal.

http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/7_8_01/7_8...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:03:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.coplast.it/it/tappi.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:04:13 (GMT)
--------------------------------------------------

in italiano: APERTURA IN TESTA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:18:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Un \"Flip top\" è l\'apertura a \"libro\", come quella del cellulare Motorola (infatti \"l\'aletta\" del cellulare si chiama \"flip\") o di un laptop.

Esempi:

http://www.epinions.com/kifm-Educational_Elec-Lap_Tops-Smart...


http://www.computer-furniture.com/training/training1.htm

The Flip Top desk surface lifts up as the keyboard shelf is extended, revealing the monitor below in a comfortable view-down position that is recommended by many ergonomists. Desk surface returns as keyboard shelf is retracted. Features include a glide-out keyboard shelf with soft foam wrist rest. Holds monitors upto 17\".

New flip-top Treo case from Krusell

http://www.visorcentral.com/content/Stories/1413-1.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:20:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Nintendo Game Boy Advance SP
... 5-2-2003, Motorola presenta il primo cellulare Quad Band. ... ha introdotto ulteriori
innovazioni per adeguarsi a questo nuovo stile, compreso un flip-top screen con ...
www.zapster.it/HHT/749.asp

GAME OFF - La prima rivista interamente scaricabile
... Come un cellulare... ... Questa nuova versione, di solo 84,6 mm di lunghezza, 82 mm di
larghezza e 24,3 mm di spessore, potrà vantare un flip-top screen con un ...
www.gameoff.it/index.php?arg=31



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:21:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Se non ti piace \"elegante\", poiché \"stylish\" vuole dire anche \"alla moda\" puoi scegliere \"contemporaneo\", \"moderno\", \"trendy\", ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:23:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Alternativa \"italiana\": APERTURA FLIP

http://www.google.it/search?q=apertura flip&hl=it&lr=lang_it...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Apertura a flip

... L’apertura del flip fa spazio ad una tastiera ben spaziata e retroilluminata in
azzurro elettrico al centro della quale domina il grande tasto centrale, a ...
www.cellulare-magazine.it/prove/ prova.asp?IDMR=12&IDMD=39

... Autonomia Stand By 60h - Conversazione 2.5h Apertura a Flip rotante - Display intercambiabili
- WAP v .1.1 Vibrazione integrata -Flip Attivo - Gestione agenda ...
www.famaservice.com/telefoni.htm


... in fabbrica. L’apertura a flip è comoda,le suonerie forti e ben
udibili, l’audio dell’auricolare migliorato. La batteria ...
www.cellulare-magazine.it/prove/ prova.asp?IDMR=1&IDMD=40

... Tre giochi integrati: Padule Ball, Mind Blaster e Black Jack. Tastiera trasparente
con retroilluminata blu. Apertura a flip rotante. Caratteristiche Fisiche. ...
www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=MRCEL022

... GPRS 1/4 connessioni internet veloci ed \"always on\" -apertura a flip rotante -tastiera
trasparente retroilluminata blu-elettroluminiscente -Ghiere display ...
mall.liberamente.net/30100025.htm

Quindi: elegante design con apertura a flip

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:43:28 (GMT)
--------------------------------------------------

... Il design ricalca perfettamente gli ultimi modelli Samsung, con apertura
a conchiglia, colore silver e doppio display a colori. ...
www.cellulari.it/html/ arcmagazinedet.asp?IDsez=2&IDarticolo=4538

... interpellato il centro assistenza Motorola, il tecnico mi ha assicurato che rientra
nella normalità visto che- avendo l\'apertura a conchiglia- se fosse troppo ...
www.cellulare-magazine.it/vsprove/prova.asp?IDPR=23

... stampa che in copia (600x600 dpi espansa a 1200 dpi), la facilità di uso (cartuccia
unica di facile sostituzione, comoda apertura a conchiglia, collegamento a ...
www.francocontino.it/Html/Stampanti/ StampantiPersonali.htm

... Affidabilita\' della tecnologia CS-PROFunzionale design Dual Body con apertura a conchiglia
per rapidi controlli e facile risoluzione di eventuali inceppamenti ...
www.arg.it/fotocop.php

... Sony Ericsson: si chiama Z1010. Dispone di apertura a conchiglia,
doppio display e doppia videocamera. Lo schermo principale è ...
www.epiclink.it/news/rassegna/2003_03_09.htm

... Terminale più tradizionale, invece, il T720, cellulare GPRS 4+1, dotato di display
a 4096 colori, con apertura a conchiglia, nella tradizione della casa ...
www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=5775

... In un volume di 150 cc, il Nec e6060 racchiude un peso di 150 grammi, con una tipica
apertura a conchiglia ed una doppia video camera integrata, un particolare ...
www.bank4fun.it/it/virtual/cellulare/

... Ma la prerogativa di questo supercellulare è soprattutto un\'altra: è il primo
telefonino Gsm con apertura a conchiglia a lavorare con il sistema operativo ...
www.mytech.it/mytech/cellulari/art006010045558.jsp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:43:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi, hai solo l\'imbarazzo della scelta ;-)

BUONANOTTE!

Andreina Baiano
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Will Matter
26 mins

agree  Calabresi: mi piace "elegante design con apertura a libretto"
31 mins
  -> non sarebbe male, ma gli unici hit su Google riguardano custodie di DVD....ho trovato persino "apertura a conchiglia"!

agree  Adriana Esposito: Anche a me piace "a libretto". Che fa che ci sono pochi rif. su Google?
6 hrs
  -> Buongiorno Adriana e grazie :) E' vero: che fa che non ci sono molti rif.? Del resto, era anche la mia idea di "flip-top" quando ho tentato di spiegare la modalità di apertura :)

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elegante design dalla cima intercambiabile


Explanation:
sinonimo per cima?

Valentino Visentini
Canada