KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

minimum up front cost

Italian translation: minimo investimento iniziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:minimum up front cost
Italian translation:minimo investimento iniziale
Entered by: gianfranco

12:50 Nov 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: minimum up front cost
A new advertising acency can be hired at a minimum up front cost

come renderlo in italiano? Spesa minima?
baroni
minimo investimento iniziale
Explanation:
uso investimento (invece di costo) perche' in questo specifico contesto una campagna pubblicitaria puo' essere vista come un investimento con una ricaduta su un lungo periodo

ciao
Gianfranco

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6minimo investimento iniziale
gianfranco
4costi di avvio minimi
Jordane Boury


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costi di avvio minimi


Explanation:
"Per essere considerati ammissibili alla valutazione, i progetti dovranno:
(...)
formulare un piano finanziario che dettagli le spese strutturali, i costi di avvio o potenziamento e i costi di gestione a regime del servizio."

"Un capitale iniziale adeguato è necessario per avere credibilità con le banche e con i "clienti", per coprire i costi di avvio della cooperativa, per impegnare seriamente i soci rispetto alla cooperativa."





--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-13 13:01:22 (GMT)
--------------------------------------------------

upfront : in anticipo, fin dall\'inizio (Garzanti)


    www.fondazionecariplo.it/Bandi-2003/ Modelli%20innovativi.htm
    www.cooperare.it/cooperare/costituirecoop/ adempimenti.html
Jordane Boury
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
minimo investimento iniziale


Explanation:
uso investimento (invece di costo) perche' in questo specifico contesto una campagna pubblicitaria puo' essere vista come un investimento con una ricaduta su un lungo periodo

ciao
Gianfranco



gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei: The most frequently used expression in this case.
11 mins

agree  Francesco Volpe
56 mins

agree  Domenica Grangiotti: avete presente gli ads delle aziende in franchasing ... attivita' indipendente, minimo investimento iniziale ... ;-)
3 hrs

agree  Elena Ghetti
6 hrs

agree  rugiada
14 hrs

agree  manducci
3 days2 hrs