KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Producer's Domestic/Export Shipment Index

Italian translation: gli indici di spedizione sul mercato interno....e all'esportazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Producer's Domestic/Export Shipment Index
Italian translation:gli indici di spedizione sul mercato interno....e all'esportazione
Entered by: Marina Cristani

09:51 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Producer's Domestic/Export Shipment Index
"The Producer's Domestic Shipment Index rose by 5.0 per cent year-on-year and the Producer's Export Shipment Index surged 21.4 percent year-on-year"
Nadia Ziliani
Italy
v.s.
Explanation:
direi così: 'Gli indici di spedizione del produttore sono aumentati su base annua del 5% sul mercato interno e del
21,4% all'esportazione.'
Selected response from:

Marina Cristani
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v.s.
Marina Cristani
4indice/tasso delle Spedizioni destinate all'interno del Paese / Esportazioni del Produttorebpedemonte


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
producer's domestic/export shipment index
indice/tasso delle Spedizioni destinate all'interno del Paese / Esportazioni del Produttore


Explanation:
"Il tasso delle spedizioni destinate all'interno del Paese (non trovo un sinonimo!) è aumentato del 5.0% annuale e le Esportazioni (sono avanzate) del 21.4% annuo"

bpedemonte
Native speaker of: Native in ItalianItalian

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
producer's domestic/export shipment index
v.s.


Explanation:
direi così: 'Gli indici di spedizione del produttore sono aumentati su base annua del 5% sul mercato interno e del
21,4% all'esportazione.'

Marina Cristani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bpedemonte: direi che suona meglio! Concordo
45 mins

agree  bistefano
1 hr