KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

shelf appeal

Italian translation: bottiglia dal design unico, con una spiccata propensione alla seduzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shelf appeal
Italian translation:bottiglia dal design unico, con una spiccata propensione alla seduzione
Entered by: Emanuela Galdelli

09:11 Jul 5, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: shelf appeal
UNIQUE BOTTLE DESIGN HAS ENHANCED SHELF APPEAL
Ninino
vs
Explanation:
è un gioco di parole che in italiano è difficile da rendere...
io tradurrei BOTTIGLIA DAL DESIGN UNICO, CON UNA SPICCATA PROPENSIONE ALLA SEDUZIONE
Selected response from:

Valentina Viali
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi sotto
Cristina Giannetti
4 +2vs
Valentina Viali
4 +1la sua attrattività rispetto agli altri marchiRoberto Rossetti
4attrattivalina_maria


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vs


Explanation:
è un gioco di parole che in italiano è difficile da rendere...
io tradurrei BOTTIGLIA DAL DESIGN UNICO, CON UNA SPICCATA PROPENSIONE ALLA SEDUZIONE

Valentina Viali
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
4 hrs
  -> grazie simo

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
8 hrs
  -> grazie giuseppina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attrattiva


Explanation:
... ha aumentato la sua attrattiva.
E' abbastanza comune usare questo aggettivo per bottiglie, vetro, ecc.


    Reference: http://www.saint-gobain-vetri.it/rassegne_stampa/rass14_2.ht...
lina_maria
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
secondo me si riferisce al fatto che il design unico della bottiglia ha reso più allettante/irresistibile il prodotto per il consumatore.

shelf scaffale nel supermercato..


Cristina Giannetti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
2 hrs

agree  Roberta Anderson: sì, lo fa spiccare di più
2 days17 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la sua attrattività rispetto agli altri marchi


Explanation:
sec. me è più adatta una trad. meno letterale

Roberto Rossetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: sì, lo fa spiccare di più
2 days16 hrs