KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

listen to it in action

Italian translation: ascoltarlo in azione


05:58 Jul 31, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / mailings
English term or phrase: listen to it in action
send CD to prospect, with invite to visit the store with CD to listen to it in action

listen to it in action = 7 hits on Google
ascoltarlo in azione = 1 hit on Google.it

what could be another way of saying it in English, and a better translation...
this does not sound quite right
MTIA
xxxA-Z Trans
Italian translation:ascoltarlo in azione
Explanation:
io penso che ascoltarlo in azione potrebbe andare.
Mi sembra che possa esere un'espressione usata apposta come gioco di parole al posto del più consueto "see it in action/osservarlo in azione".

Magari è un CD che va ascoltato con un sistema particolare, il che spiegherebbe perché chi lo riceve non lo può ascoltare a casa sua ma lo deve portare al negozio...

Prima di allontanarsi troppo dal testo originale bisognerebbe capire bene cosa intendono, cosa è/fa questo CD,... in modo da evitare di prendere granchi con una traduzione che forse suona meglio, ma che non rispecchia più la realtà: insomma, chiedere conferma al cliente ;-)
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ascoltarlo in azione
Roberta Anderson
4Ascolta come funzionaPnina
4ascoltalo
apta


Discussion entries: 4





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ascoltalo


Explanation:
better English: just "listen to it"

apta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ascolta come funziona


Explanation:
La definizione di "in action" è "a. performing or taking part in a characteristic act: the school baseball team is in action tonight.
b. working, functioning: his rescuing of the child was bravery in action."
Reference: Random House Webster's Unabridged Dictionary

Io penso che l'intenzione dello scrittore sia che bisogna ascoltare come funziona il CD. Ho trovato nel internet questi esempi di uso dell'espressione "ascolta come funziona":
1. "non si può fiocare con il proprio strumento rompendo le palle agli altri ma è utile ed intruttivo as ascoltare come funziona."
2. " Non ne ho mai sentito parlare, ne l'ho mai visto. Cosa ti fa pensare che possa farlo? Gendo: Ascolta come funziona."


    Reference: http://www.percentomusica.it/html/corsi/organizzazione.htm
    Reference: http://plaza.harmonix.ne.jp/~onizuka/literal/EVA01-it.txt
Pnina
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 15

1 day9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ascoltarlo in azione


Explanation:
io penso che ascoltarlo in azione potrebbe andare.
Mi sembra che possa esere un'espressione usata apposta come gioco di parole al posto del più consueto "see it in action/osservarlo in azione".

Magari è un CD che va ascoltato con un sistema particolare, il che spiegherebbe perché chi lo riceve non lo può ascoltare a casa sua ma lo deve portare al negozio...

Prima di allontanarsi troppo dal testo originale bisognerebbe capire bene cosa intendono, cosa è/fa questo CD,... in modo da evitare di prendere granchi con una traduzione che forse suona meglio, ma che non rispecchia più la realtà: insomma, chiedere conferma al cliente ;-)

Roberta Anderson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 days