KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

palettes

Italian translation: pallet


15:01 May 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Distribution Agreement
English term or phrase: palettes
Each order shall be based on 72 *** palettes *** of PRODUCTS or a multiple thereof.
Si parla di prodotti di un'una azienda che produce e commercializza finestre per tetti e lucernari per l'edilizia civile.
Maurizio Valente
Italy
Italian translation:pallet
Explanation:
Credo che intenda proprio pallet

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-05-15 15:07:43 GMT)
--------------------------------------------------

così, a occhio credo che 72 pallet sia l\'equivanebte di pochi autocarri a semirimorchio
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie, il cliente ha confermato che si tratta proprio di pallet (o bancale, se si preferisce). Le palette le lasciamo ai bambini per giocare sulla spiaggia ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6palletGiorgio Testa
4palette
Giuseppe Randazzo


Discussion entries: 5





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
pallet


Explanation:
Credo che intenda proprio pallet

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-05-15 15:07:43 GMT)
--------------------------------------------------

così, a occhio credo che 72 pallet sia l\'equivanebte di pochi autocarri a semirimorchio

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, il cliente ha confermato che si tratta proprio di pallet (o bancale, se si preferisce). Le palette le lasciamo ai bambini per giocare sulla spiaggia ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marcello Greco: tra l'altro non vuol dire che siano Euro-pallets. potrebbero essere di dimensioni inferiori
5 mins
  -> grazie Marcello!

agree  Alberta Batticciotto
37 mins
  -> grazie Alberta!

neutral  esoft: the fact that they are asking for multiples of 72 lends more credibility to a misspelling..//meaning that I am leaning towards your answer...
1 hr
  -> It might be as you say or not!

agree  xxxsilvia b
1 hr
  -> grazie Silvia!

agree  Mariella Bonelli
17 hrs
  -> grazie Mariella!

agree  ivanamdb
17 hrs
  -> grazie Ivana!

agree  Caterina Rebecchi
19 hrs
  -> grazie Caterina!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
palette


Explanation:
si parla di palette di prodotti...Palette (pronuncia francese)

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2005-05-15 15:21:13 GMT)
--------------------------------------------------

palette inteso come tipologia di prodotti...mi sembra che comunque il senso sia piu\' corretto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 27 mins (2005-05-15 16:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

www.gaudenziattilio.com/celle.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 28 mins (2005-05-15 16:29:32 GMT)
--------------------------------------------------

www.energie-schweiz.ch/internet/00316/?lang=it

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 30 mins (2005-05-15 16:32:11 GMT)
--------------------------------------------------

Mettete sia su google.it che su google.co.uk Palettes of products tra virgolette e vedrete che si riferisce al trasporto e nn solo ai trucchi...
Secondo me non c\'è nessun errore nel testo di partenza!

Giuseppe Randazzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  esoft: as in "gamma/selezione di prodotti" - although palette is most often used to mean choice of colours - however, I have not seen that broad a selection in one manufacturer of windows....//I get your point, but the number of 72 puzzles me
1 hr
  -> leggi la mia nota...