KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

vilkyd

Italian translation: vilkyd nome commerciale di resine alchidiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vilkyd
Italian translation: vilkyd nome commerciale di resine alchidiche
Entered by: Angie Garbarino

14:27 Sep 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / antitarlo
English term or phrase: vilkyd
Vilkyd 258 (solvent free liquid resin)

Non conosco e non trovo la traduzione di questo termine, nel glossario di proz non c'è

c'è qualche anima buona condannata al Pc che mi può aiutare?

Grazie mille in anticipo

Angio
Angie Garbarino
nome commerciale
Explanation:
magari prendo un abbaglio ma mi sembra proprio un nome commerciale, una linea di resine alchidiche.
Vedi sito e glossario

Buon lavoro
domenica
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Grazie, si è una linea di resine sintetiche con varie numerazioni,
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nome commerciale
Domenica Grangiotti
2 +2vinyl alkyd
texjax DDS PhD


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
vinyl alkyd


Explanation:
secondo me potrebbe essere la contrazione di queste due parole..quindi potrebbe trattarsi di

solvente alchidico-vinilico

Vinyl Alkyd
A type of resin consisting of a physical mixture of vinyl with alkyd to improve performance characteristics such as flexibility.

http://www.weirton.com/glossary/V.html

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2006-09-02 14:49:58 GMT)
--------------------------------------------------

in alcuni siti italiano alkyd e' lasciato come tale...

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: questa roba è strana, anche se sempre meno del famigerato "native speaker of Latin"...
2 hrs
  -> ha ha, questa e' bellissima!

agree  Nic_Malagutti: dalle mie ricerche in rete io la chiamerei resina alchidica, se lo vuoi spiegare, e lascerei alkyd in tale forma... però è moolto strano, in effetti :)
15 hrs
  -> grazie Nicolo'

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nome commerciale


Explanation:
magari prendo un abbaglio ma mi sembra proprio un nome commerciale, una linea di resine alchidiche.
Vedi sito e glossario

Buon lavoro
domenica


    Reference: http://www.vilresins.com/products.htm
    Reference: http://www.vilresins.com/pdf/VIL_glossary_050506.pdf
Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, si è una linea di resine sintetiche con varie numerazioni,
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nic_Malagutti
1 hr

agree  missdutch: non mi pare un abbaglio, mi sa che ci hai preso!
4 hrs

agree  tandream
4 hrs