KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

chip divider

Italian translation: separatore (automatico) di truciolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chip divider
Italian translation:separatore (automatico) di truciolo
Entered by: Consuelo Castellari

13:35 Sep 3, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: chip divider
Sempre nelle foratrici, ho capito che si tratta di un elemento per separare il truciolo.. ma esiste un nome tecnico specifico?
Grazie!
Consuelo Castellari
Italy
separatore (automatico) di truciolo
Explanation:
La funzione principale del separatore è quella di fermare i trucioli più grossi e le parti metalliche che possono essere aspirate durante la pulizia del laboratorio; necessariamente, ed anche in presenza di flussi d'aria particolarmente studiati, alcune parti più leggere (polvere, segatura e trucioli leggeri) arriveranno fino al sacco/filtro dell'aspiratore.

Selected response from:

tania ceccarelli
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3separatore (automatico) di truciolotania ceccarelli
3asportare (il) truciolo, asportazione di truciolo
silvano sommovigo


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
asportare (il) truciolo, asportazione di truciolo


Explanation:
http://dimeca.unica.it/didattica/materie/dionoro/prove/TM PA...



    Reference: http://www.wmt.it/ita/Campi/Meccanico.htm
    Reference: http://www.bergamini.it/nuova_pa.htm
silvano sommovigo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
separatore (automatico) di truciolo


Explanation:
La funzione principale del separatore è quella di fermare i trucioli più grossi e le parti metalliche che possono essere aspirate durante la pulizia del laboratorio; necessariamente, ed anche in presenza di flussi d'aria particolarmente studiati, alcune parti più leggere (polvere, segatura e trucioli leggeri) arriveranno fino al sacco/filtro dell'aspiratore.




    Reference: http://forum.il-legno.it/viewtopic.php?t=4419&start=15&sid=c...
tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!