KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

, premium quality Dutch paints with the ability to match XXX Colors

Italian translation: pitture murali per interni Dutch paints che possono abbinarsi alle tinte xxx


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:premium quality Dutch paints with the ability to match XXX Colors
Italian translation:pitture murali per interni Dutch paints che possono abbinarsi alle tinte xxx
Entered by: xxxsofiablu

09:09 Oct 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Dutch paints
English term or phrase: , premium quality Dutch paints with the ability to match XXX Colors
Mi sembra di avere capito che sitratti di tinte per interni realizzate secondo le formule tipiche olandesi, ma non so se esistea un termine tecnico specifico in italiano, diverso da tinte per interni. Ringrazio sin da ora per il vostro gentile aiuto
liberalingua
pitture murali per interni Dutch paints che possono abbinarsi alle tinte xxx
Explanation:
Questo può dirtelo con più esattezza il testo che stai traducendo, ma Dutch Paints è anche una famosa e molto venduta linea di vernici (o pitture murali; le tinte sono i colori, quindi attenta a non confondere le due cose) della casa produttrice Pantone Paints:
http://www.creativepro.com/story/news/24664.html
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
Grazie mille sofiablù! È proprio quello che mi serve :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vernici olandesi di prima qualità, uguagliabili ai colori XXX
clarinet3
3pitture murali per interni Dutch paints che possono abbinarsi alle tinte xxx
missdutch


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
, premium quality dutch paints with the ability to match xxx colors
Vernici olandesi di prima qualità, uguagliabili ai colori XXX


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-10-30 13:45:33 GMT)
--------------------------------------------------

Vernici sembra la traduzione più attinente ma anche "Smalti Olandesi" potrebbe andare che secondo questo sito di Sikkens sono "famosissimi" :)

http://www.edilportale.com/edilcatalogo0/EdilCatalogo_Scheda...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-10-30 13:50:31 GMT)
--------------------------------------------------

Ho sentito molto parlare di vernici olandesi e come anche confermato nella nota aggiuntiva qui sopra il sito Sikkens si riferisce chiaramente a "Smalti Olandesi", il che conferma uteriormente il fatto che le vernici olandesi esistano.

Spero di esserti stata di aiuto :)

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: Grazie clarinet3, in effetti avevo pensato anch'io a una soluzione simile, però non ho trovato conferme tecniche, tu dove le hai trovate? Ti ringrazio sin da ora per l'apprezzatissimo aiuto :o) Anche tu del CIS? Forse ci siamo incontrate, ho studiato anch'io al CIS!

Asker: Ti ringrazio clarine3, non mettevo certo in dubbio l'esistenza delle vernici olandesi, sei stata davvero gentile, però credo che nel mio caso sia più attinente la risposta di sofiablù, è proprio solo questione di ontesto...grazie ancora e buon proseguimento di giornata :o)


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
, premium quality dutch paints with the ability to match xxx colors
pitture murali per interni Dutch paints che possono abbinarsi alle tinte xxx


Explanation:
Questo può dirtelo con più esattezza il testo che stai traducendo, ma Dutch Paints è anche una famosa e molto venduta linea di vernici (o pitture murali; le tinte sono i colori, quindi attenta a non confondere le due cose) della casa produttrice Pantone Paints:
http://www.creativepro.com/story/news/24664.html

missdutch
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille sofiablù! È proprio quello che mi serve :o)