KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

frase

Italian translation: pannello (sul retro della piastrella)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:back-panel
Italian translation:pannello (sul retro della piastrella)
Entered by: Romina Minucci

17:05 Jul 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramic
English term or phrase: frase
si sta parlando di mosaici e piastrelle in ceramica, e in particolare di TILE SURFACE.

although tiles have a visible surface and usually a SURFACE WHICH IS INTENDED TO BE ADHERED AND BEARS A BACK PANEL, they may have identical surfaces without a panel or marking.

mi aiutate con la frase centrale in maiuscolo?

grazie
Romina Minucci
Italy
vs
Explanation:
di solito i due lati (superfici) si differenziano poiché l'uno viene esposto (è quello visibile) mentre l'altro è dotato di un apposito pannello (?) mediante il quale deve aderire al supporto (base/pavimento/muro?), ma possono anche essere identici e privi di tale pannello or marking (?)

se l'aiuto che cercavi era proprio su panel e marking ti ho aiutato ben poco :)


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-07 19:19:26 (GMT)
--------------------------------------------------

non so ma forse non mi farei troppi problemi con back, in fondo vuole solo dire che è uno strato o un materiale che si trova sul retro...
Selected response from:

luskie
Grading comment
vada per pannello e marcatura e ometto il back, che tanto è sottinteso.
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Gilda Manara
4 +1Parte posteriore.mergim
4 +1vs
luskie
4 +1una superficie destinata all'incollaggio e recante una mascherina
Ilde Grimaldi
2superficie autoadesivaliliano


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una superficie destinata all'incollaggio e recante una mascherina


Explanation:
proposta.

http://www.amagency.it/amaprdti.htm

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
superficie autoadesiva


Explanation:
dicendo autoadesiva non c'e' bisogno di aggiungere altre spiegazioni

liliano
United States

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
di solito i due lati (superfici) si differenziano poiché l'uno viene esposto (è quello visibile) mentre l'altro è dotato di un apposito pannello (?) mediante il quale deve aderire al supporto (base/pavimento/muro?), ma possono anche essere identici e privi di tale pannello or marking (?)

se l'aiuto che cercavi era proprio su panel e marking ti ho aiutato ben poco :)


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-07 19:19:26 (GMT)
--------------------------------------------------

non so ma forse non mi farei troppi problemi con back, in fondo vuole solo dire che è uno strato o un materiale che si trova sul retro...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
vada per pannello e marcatura e ometto il back, che tanto è sottinteso.
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simon Charass
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Parte posteriore.


Explanation:
La parte posteriore della piastrella è quella che sia tramite adesivo vinilico oppure calcestruzzo si incarcera sulla superficie che viene coperta.

mergim
United States
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
13 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
mi sembra chiaro che si stia spiegando che le piastrelle possono essere di due tipi: quelle con le due facce identiche e quelle con il retro contrassegnato da un motivo a rilievo o un'etichetta o un punzone; a questo punto però solo il tuo cliente può spiegarti quale di questi contrassegni è usato sulle piastrelle di cui stai parlando ora, o se questo non è possibile mi terrei altrettanto sul generico dicendo appunto che il retro della piastrella può essere identico alla faccia a vista o può essere contrassegnato da un disegno o un'etichetta / marcatura

ciao, Gilda

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-08 05:38:24 (GMT)
--------------------------------------------------

ti aggiungo eventualmente questo link, con un glossario italiano/inglese relativo alle piastrelle, che potrebbe comunque essertii utile:
http://www.italytile.com/dictionary/italeng2.html


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
38 mins