KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

milled plastic

Italian translation: plastica fresata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:milled plastic
Italian translation:plastica fresata
Entered by: Francesca Siotto

13:56 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: milled plastic
Nella descrizione del materiale con cui è fatto un paio di occhiali.
Monia Di Martino
Italy
plastica fresata
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-02-21 14:27:44 GMT)
--------------------------------------------------

Alla fine del percorso formativo, una volta acquisita la qualifica di “Operatore
addetto alle lavorazioni di occhialeria”, gli allievi potranno trovare impiego presso aziende
del settore come operaio specializzato da avviare ai reparti produttivi di occhiali in
metallo, plastica iniettata e plastica fresata e nei negozi o attività tecnico-
professionali con funzione di addetto al laboratorio di montaggio occhiali.

fpvarese.provincia.va.it/interfaccia/documenti/PagineHtml/CS_Occhialeria.pdf

La collezione è molto ma molto semplice perché si tratta
in pratica di una montatura (in lastra fresata),
www.lentine.it/scheda_prodotto.php?id_prodotto=979
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie 1000 Francesca.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3plastica fresata
Francesca Siotto
4plastica sagomata
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
plastica sagomata


Explanation:
in alternativa alla corretta traduzione di Francesca, se si parla della montatura, una valida alternativa è plastica sagomata.
Praticamente la plastica viene lavorata alla fresa per ottenere la "sagoma" del pezzo.

La milling machine, a seconda degli utensili che monta può fresare, sagomare, contornare o levigare.


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
plastica fresata


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-02-21 14:27:44 GMT)
--------------------------------------------------

Alla fine del percorso formativo, una volta acquisita la qualifica di “Operatore
addetto alle lavorazioni di occhialeria”, gli allievi potranno trovare impiego presso aziende
del settore come operaio specializzato da avviare ai reparti produttivi di occhiali in
metallo, plastica iniettata e plastica fresata e nei negozi o attività tecnico-
professionali con funzione di addetto al laboratorio di montaggio occhiali.

fpvarese.provincia.va.it/interfaccia/documenti/PagineHtml/CS_Occhialeria.pdf

La collezione è molto ma molto semplice perché si tratta
in pratica di una montatura (in lastra fresata),
www.lentine.it/scheda_prodotto.php?id_prodotto=979

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie 1000 Francesca.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mapy
22 mins

agree  Rachele Piazza
1 hr

agree  ThinkAMDS
3 hrs