KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

missile

Italian translation: impattatore


11:04 Mar 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Vetro
English term or phrase: missile
Si parla di un test che si fa sul vetro per testarne la sicurezza, la frase intera è:
"you just rest it on a box and drop the missile from a great height."
Più avanti nel testo si parla di "small missile test".
Si traduce semplicemente missile?
ciao e grazie!
Marina Invernizzi
Italy
Italian translation:impattatore
Explanation:
Di solito nei test di resistenza del vetro si parla di "impattatori", ma non so se vengano distinti sulla base della forma.
Selected response from:

Paola_P
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proiettile
Zea_Mays
4lancia; carico (peso) d lancioLyudmila Gorbunova (married Zanella)
2 +1impattatorePaola_P
3sfera di acciaio
Mariarosa Coggiola


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
impattatore


Explanation:
Di solito nei test di resistenza del vetro si parla di "impattatori", ma non so se vengano distinti sulla base della forma.


    Reference: http://www.predarivetri.com/ita/stadip-normativa.asp
Paola_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: credo sia questo il termine corretto. :-)
24 mins
  -> grazie! :-)

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lancia; carico (peso) d lancio


Explanation:
lancia; carico (peso) d lancio

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sfera di acciaio


Explanation:
I found this expression on a site where they explained impact tests on glass.

Example sentence(s):
  • dopo la prova d'impatto, l'esperimento prosegui con una sfera di 76 mm di diametro, se la sfera attraversa il vetro, il prodotto non è giudicato idoneo

    Reference: http://www.solartech.it
Mariarosa Coggiola
Italy
Native speaker of: Italian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proiettile


Explanation:
http://dizionari.repubblica.it/cgi-bin/inglese/find?_engm031...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4