KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

welt

Italian translation: bava dello smalto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:welt
Italian translation:bava dello smalto
Entered by: Antonella Andreella

08:57 Aug 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramic
English term or phrase: welt
si tratta di un difetto della piastrella e in particolare viene definito così:

unusually heavy accumulation of glaze in the form of a ridge along the edge of the tile.

ho capito di cosa si tratta ma non riesco a trovare un termine adatto.

grazie
Romina Minucci
Italy
bava
Explanation:
In questo sito di ceramiche parlano di bava, come difetto.

Dai un'occhiata

Ciao

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 09:57:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Se invece il difetto viene dalla stampo/stampaggio allora è

ribava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:11:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Se invece il difetto viene dalla stampo/stampaggio allora è

ribava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:14:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse ci siamo. Credo che bava si riferisca più ad un tagio imperfetto, quindi sbavato, mentre in quest\'altro sito parlano di GRUMI e forse potrebbero essere loro

http://www.mo.camcom.it/editoria/modenaeconomica/me4-2000/in...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:41:56 (GMT)
--------------------------------------------------

Io a questo punto direi \'bava dello smalto\'

http://www.sacmi.com/Italian/ceramic/pdf/walltiles.pdf
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bavaAntonella Andreella
3cordone
Carla Trapani


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cordone


Explanation:
potrebbe essere...

Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bava


Explanation:
In questo sito di ceramiche parlano di bava, come difetto.

Dai un'occhiata

Ciao

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 09:57:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Se invece il difetto viene dalla stampo/stampaggio allora è

ribava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:11:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Se invece il difetto viene dalla stampo/stampaggio allora è

ribava

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:14:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse ci siamo. Credo che bava si riferisca più ad un tagio imperfetto, quindi sbavato, mentre in quest\'altro sito parlano di GRUMI e forse potrebbero essere loro

http://www.mo.camcom.it/editoria/modenaeconomica/me4-2000/in...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 10:41:56 (GMT)
--------------------------------------------------

Io a questo punto direi \'bava dello smalto\'

http://www.sacmi.com/Italian/ceramic/pdf/walltiles.pdf


    Reference: http://www.sacmi.com/Italian/VisNewscer.asp?idnews=245
Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs

agree  Gian
6 hrs