KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Froe

Italian translation: cuneo da doghe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Froe
Italian translation:cuneo da doghe
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

13:23 Jul 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: Froe
Qualcuno può aiutarmi a trovare un termine adatto per tradurre in Italiano "Froe"?
Per avere un'idea di che tipo di utensile si tratta, potete consultare il seguente link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Froe

Ringrazio anticipatamente!

Ciao a tutti.
xxxalbysito
Spain
cuneo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-07-06 13:28:08 GMT)
--------------------------------------------------

language variant: lama con manico a squadra

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-06 13:28:36 GMT)
--------------------------------------------------

la language variant è la spiegazione di come è fatto questo utensile

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-06 13:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

FROE- [ Traduci questa pagina ]Date "FROE" was first used in popular English literature: sometime before 1596. (references) ... cuneo da doghe (froe-knife, frow). (various references) ...
www.websters-online-dictionary.org/Fr/Froe.html - 32k - Copia cache - Pagine simili

FROE-KNIFE- [ Traduci questa pagina ]spaltekniv (board splitter, cleaver, froe, frow, riving knife, spreader wheel). ... Italian. cuneo da doghe (froe, frow). (various references) ...
www.websters-online-dictionary.org/fr/froe-knife.html - 15k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-07-06 13:30:00 GMT)
--------------------------------------------------

Anche lo Iate, conferma cuneo da doghe

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-07-06 13:30:25 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo di citare la fonte della prima definizione: Hoepli tecnico

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno7 ore (2008-07-07 21:23:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille e buon lavoro anche a voi!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille e buon lavoro!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6cuneo da doghe
Giovanni Pizzati
4 +4cuneo
Maria Luisa Dell'Orto
4 -1scure,accetta
Gina Ferlisi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
froe
scure,accetta


Explanation:
Froe is similar to an axe, which in italian is the following
1 scure; accetta: executioner's -, mannaia

Gina Ferlisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: come sei cruenta, brrrrrrrrrrrr
2 hrs
  -> mine was only an idea :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
froe
cuneo da doghe


Explanation:
http://www.websters-online-dictionary.org/definition/froe#MT...
detto anche FROW
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Froe_2.jpg

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi: Ma non l'aveva detto anche maria questa..nella sua nota :) allora perdonatoooooo..Gio
6 mins
  -> cuneo "generico", incompleto

agree  xxxmoranna
7 mins
  -> grazie

agree  Nitin Goyal
1 hr
  -> TY

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Giovanni, poi l'ho precisato nella mia nota a 5 minuti, non è possibile modificare la voce di proposta una volta postata... :-)
1 hr
  -> bisogna proporre a Kudoz una miglioria, come in TC

agree  Pompeo Lattanzi
15 hrs
  -> grazie

agree  Valeria Lattanzi
19 hrs
  -> grazie

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
froe
cuneo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-07-06 13:28:08 GMT)
--------------------------------------------------

language variant: lama con manico a squadra

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-06 13:28:36 GMT)
--------------------------------------------------

la language variant è la spiegazione di come è fatto questo utensile

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-07-06 13:29:21 GMT)
--------------------------------------------------

FROE- [ Traduci questa pagina ]Date "FROE" was first used in popular English literature: sometime before 1596. (references) ... cuneo da doghe (froe-knife, frow). (various references) ...
www.websters-online-dictionary.org/Fr/Froe.html - 32k - Copia cache - Pagine simili

FROE-KNIFE- [ Traduci questa pagina ]spaltekniv (board splitter, cleaver, froe, frow, riving knife, spreader wheel). ... Italian. cuneo da doghe (froe, frow). (various references) ...
www.websters-online-dictionary.org/fr/froe-knife.html - 15k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-07-06 13:30:00 GMT)
--------------------------------------------------

Anche lo Iate, conferma cuneo da doghe

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-07-06 13:30:25 GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo di citare la fonte della prima definizione: Hoepli tecnico

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno7 ore (2008-07-07 21:23:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille e buon lavoro anche a voi!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie mille e buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Crocè: Si, brava! Ovviamente, "cuneo per doghe".
12 mins
  -> Sì "cuneo per doghe, grazie Laura!

agree  Gina Ferlisi
2 hrs
  -> Grazie Gina!

agree  Silvia Nigretto
6 hrs
  -> Grazie Silvia!

agree  Dana Rinaldi
8 hrs
  -> Grazie ancora Dana!